"Al dottor Francesco Ursini, invio le mie più sincere congratulazioni per il premio ricevuto ieri dall’Istituto Ortopedico Rizzoli come “miglior ricercatore under ‘40”. Il dottor Ursini, reumatologo presso l’Università di Bologna è diventato ormai punto di riferimento per tantissimi pazienti affetti da patologie di pertinenza reumatologica e le sue numerose ricerche scientifiche sono state pubblicate dalle più importanti riviste internazionali. È un vanto, quindi, per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria". E' quanto si legge in una nota stampa di Sergio Costanzo.
"La cerimonia di consegna del riconoscimento - prosegue - si è tenuta ieri nella grande Aula Magna del Rizzoli, alla presenza di alcuni tra i più noti professori e ricercatori dell’ateneo bolognese. Ursini, nel suo intervento di ringraziamento ha sintetizzato due dei suoi tantissimi lavori, collegando magistralmente “tradizione e innovazione”".
"A consegnargli il prestigioso premio sono stati il direttore generale, dott. Anselmo Campagna, e la direttrice scientifica del Rizzoli, professoressa Maria Paola Landini. Rinnovo quindi i miei complimenti al dottor Ursini e quelli dei catanzaresi più autentici, con l’augurio che questo suo nuovo riconoscimento scientifico nazionale sia foriero di tantissime altre affermazioni universitarie nell’ambito della ricerca reumatica.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797