Premio Rizzoli al dottor Ursini. Costanzo: "È un vanto per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Rizzoli al dottor Ursini. Costanzo: "È un vanto per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria"
Sergio Costanzo

  04 maggio 2021 15:04

"Al dottor Francesco Ursini, invio le mie più sincere congratulazioni per il premio ricevuto ieri dall’Istituto Ortopedico Rizzoli come “miglior ricercatore under40”. Il dottor Ursini, reumatologo presso l’Università di Bologna è diventato ormai punto di riferimento per tantissimi pazienti affetti da patologie di pertinenza reumatologica e le sue numerose ricerche scientifiche sono state pubblicate dalle più importanti riviste internazionali. È un vanto, quindi, per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria". E' quanto si legge in una nota stampa di Sergio Costanzo.

"La cerimonia di consegna del riconoscimento - prosegue - si è tenuta ieri nella grande Aula Magna del Rizzoli, alla presenza di alcuni tra i più noti professori e ricercatori dell’ateneo bolognese. Ursini, nel suo intervento di ringraziamento ha sintetizzato due dei suoi tantissimi lavori, collegando magistralmente “tradizione e innovazione”".

LEGGI ANCHE QUI: Sanità. Il reumatologo catanzarese Ursini premiato dal 'Rizzoli' “miglior ricercatore clinico under40 dell'anno”

"A consegnargli il prestigioso premio sono stati il direttore generale, dott. Anselmo Campagna, e la direttrice scientifica del Rizzoli, professoressa Maria Paola LandiniRinnovo quindi i miei complimenti al dottor Ursini e quelli dei catanzaresi più autentici, con l’augurio che questo suo nuovo riconoscimento scientifico nazionale sia foriero di tantissime altre affermazioni universitarie nell’ambito della ricerca reumatica.