di FRANCESCA FROIO
Un riconoscimento prezioso, quello affidato al panificio "Bubbo Brunella" di Cerva, in occasione del Concorso Premio Roma, classificandosi secondo nella sezione migliori pani italiani da forno tradizionali, che ha visto questa piccola grande realtà imprenditoriale della provincia di Catanzaro farsi avanti tra ben 13 altre regioni italiane.
Pane di grano duro, ai cereali e pane di grano tenero, quest'ultimo realizzato utilizzando farina di tipo uno macinata a pietra Antiqua, hanno conquistato il giudizio positivo di quattro degustatori professionisti che, sulla base di una griglia di requisiti sensoriali e organolettici, hanno selezionato con attenzione e rigore i prodotti destinati al podio.
Una storia di generazioni che si susseguono seguendo il filo della tradizione e dell' impegno, quella del panificio Brunella srl di Cerva, dal 1995 e adesso con mamma Brunella e i figli Luigi e Antonio, che si dedicano con amore e sacrificio.
L’arte di panificare e la voglia di migliorarsi sempre hanno, dunque, accompagnato questa piccola ma preziosa realtà locale sin nella capitale, a ritirare un riconoscimento che non può che onorare i frutti di tanto impegno. Riconoscimento che Luigi e Antonio continuano a ricevere ogni giorno anche qui, a casa, grazie alla fiducia e all’apprezzamento di chi affida loro la creazione di uno dei cibi più sacri e venerati sulle nostre tavole da sempre: il pane.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736