Presentata a Catanzaro la 29ª edizione del Campionato Italiano di Kettlebell (IL PROGRAMMA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentata a Catanzaro la 29ª edizione del Campionato Italiano di Kettlebell (IL PROGRAMMA)
Ilika, Belcaro e Sestito
  21 marzo 2024 14:55

di CARLO MIGNOLLI

Questa mattina, nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro, è stato presentato l’evento sportivo che avrà luogo, sabato 23 e domenica 24 marzo, al Palazzetto dello Sport "Stefano Gallo" del capoluogo di regione: la 29ª edizione del Campionato Italiano di Kettlebell. Un momento di gloria per il capoluogo calabrese, che si appresta ad accogliere l'élite degli atleti di questa disciplina ancora poco conosciuta. 

Banner

All’incontro con la stampa erano presenti Nunzio Belcaro, assessore allo Sport del comune di Catanzaro, Giuseppe Sestito, atleta, preparatore, ma soprattutto punto di riferimento del Kettlebell per l’intero Sud Italia e infine Oleh Ilika, Presidente della Federazione Italiana Kettlebell Sport.

Banner

RIVEDI LA DIRETTA

Banner

«Siamo orgogliosi di accogliere a Catanzaro il Campionato di una disciplina, proveniente dall’est Europa, che ha una storia importante alle spalle. Spero che il pubblico risponda bene e che siano due belle giornate per la città. Catanzaro deve tornare ad essere punto di riferimento della regione per le discipline sportive e noi ci stiamo impegnando per questo» ha affermato l’assessore Belcaro.

Sestito ha raccontato la sua esperienza nell’approccio al Kettlebell: «Ho conosciuto questo sport circa 7 anni fa in uno dei corsi di aggiornamento che frequento. L’istruttore era un atleta della disciplina e da allora non ho mai smesso di praticarlo. Le squadre, provenienti da tutta Italia, verranno a sfidarsi in varie discipline. Spero che ci sia una risposta importante da parte del pubblico perché sono convinto che questo sport possa molto essere utile per chi decide di praticarlo».

Anche il Presidente della Federazione Italiana, Oleh Ilika, ha preso la parola durante la conferenza per ringraziare la città di Catanzaro per l’opportunità data e Giuseppe Sestito per l’impegno che ci mette nel promuovere la disciplina nella sua città e nell’intero Sud Italia, definendolo un “gioiello” per la sua dedizione. Infine ha illustrato ai presenti il programma delle due giornate.

IL PROGRAMMA

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner