È stato presentata ieri la prima edizione “Il Festival delle DiversAbilità”, questa idea nasce dall’impegno e dalla dedizione dall’associazione Afrodite e finanziato dal Dipartimento Lavoro e Welfare della Regione Calabria.
Un progetto che mira a voler sensibilizzare sul concetto di Diversità, valorizzando la Persona in quanto tale, a prescindere dalle etichette che si tendono a mettere addosso. Tutto ciò attraverso una serie di iniziative mirate che renderanno Catanzaro Capitale dell’Inclusione.
“E’ necessaria una rivoluzione culturale e lessicale – spiega la presidente dell’associazione Afrodite, Annarita Palaia – perché spesso, anzi, quasi sempre, parlando delle differenti forme di disabilità si utilizzano termini sbagliati e si abbassa lo sguardo.
Un evento unico che ha visto premiate le scuole da parte della Banca Montepaone, con soldi destinati alla ricerca e allo sviluppo delle fondazioni che sostengono chiunque sia affetto da diversità, si perché la parola “diversità” non deve trasmettere la non capacità ma bensì un unicità dell’essere
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736