Presentata la nuova stagione sportiva del Calcio Femminile Catanzaro (Video)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentata la nuova stagione sportiva del Calcio Femminile Catanzaro (Video)

  02 ottobre 2019 20:11

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

 

Banner

L’Asd Calcio Femminile Catanzaro, si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato di serie C nazionale.

Banner

Lo ha fatto convocando, questo pomeriggio, una conferenza stampa nella sede del Coni point provinciale di via Lucrezia della Valle. All’incontro hanno preso parte il presidente del club don Alfonso Velonà, l’allenatore Giuseppe Sabadini, la presidente della Minerva Asd Team Donato, Caterina Donato, il preparatore atletico Luca Sergi e l’intera rosa della squadra. In apertura anche i saluti del delegato del ConI Point di Catanzaro, Giampaolo Latella, del presidente del comitato regionale FIGC, Saverio Mirarchi e dell’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro, Domenico Cavallaro.

Banner

«L’auspicio di tutti noi – ha commentato Giampaolo Latella – è quello che, con il passare dei mesi, possa crescere anche qui da noi l’entusiasmo che si è creato intorno al movimento calcistico femminile. A Catanzaro questo movimento  sta vivendo un periodo felice grazie a questa squadra e grazie all’interessamento che inizia ad esserci nei suo confronti». Il riferimento era al Catanzaro Calcio del presidente Floriano Noto che sta pensando di creare un’unica società che comprenda anche la formazione femminile.

Per il presidente regionale della Figc, Saverio Mirarchi, «questo gruppo, oltre a rappresentare la città di Catanzaro,  rappresenta anche il calcio femminile in regione considerato che è la società che milita in un campionato superiore rispetto a quello delle altre formazioni. Il mio augurio è che qualcuna di voi possa arrivare a giocare nella categoria maggiore, la serie A, che da quest’anno è considerata “professionista”, alla stregua di quella maschile».

E parole di fiducia e di incoraggiamento, sono arrivate dal presidente della società, don Alfonso Velonà che ha auspicato un coinvolgimento maggiore delle istituzioni, delle famiglie, della scuola, al movimento calcistico femminile. «Un movimento che ha la necessità di una maggiore attenzione da parte di tutti. “Senza soldi – ha detto – non si cantano messe”».

Ed un aiuto è arrivato dal presidente dell’Asd Team Donato, Caterina Donato che ha messo a disposizione delle ragazze, per gli allenamenti, l’impianto sportivo di sua proprietà.

https://youtu.be/7zXRd78VbhA

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner