Un gruppo di donne determinate e sensibili alla piaga della violenza di genere hanno dato vita all’equipe del Centro Aiuto Donna, presentata ieri pomeriggio nella Sala Consiliare “Alberto Santo” del Comune di Caraffa di Catanzaro.
L’iniziativa “STOP alla violenza sulle donne. Insieme si può”, proposta dalla Fondazione Città Solidale, oltre ai saluti istituzionali del sindaco di Caraffa, Antonio Giuseppe Sciumbata, e del vicesindaco, Maria Cristina Riga, ha posto l’attenzione sull’arte con la consegna di un quadro, espressione del tema centrale della serata, da parte dell’artista Giusy Santoro. La sua opera sarà affissa nella Sala Consiliare.
Ma non è tutto. Dopo la presentazione, in piazzetta Gangale, dove già troneggia l’opera Dhominika realizzata da Massimo Sirelli, è stata inaugurata la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere, sulla quale è stata apposta la targa recante il numero del Centro Antiviolenza Aiuto Donna.
L’evento poi ha visto il coinvolgimento degli alunni della quarta classe dall'Istituto Scolastico Sabatini esibirsi in uno spettacolo curato dalle maestre Guerrieri e Lombardo di Caraffa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736