Presentati allo "Scalfaro" di Catanzaro i volumi sulla matematica del professore Castagna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentati allo "Scalfaro" di Catanzaro i volumi sulla matematica del professore Castagna

  18 gennaio 2024 08:53

Si è tenuta negli scorsi giorni, presso la Sala del Cenacolo dell'Istituto tecnico tecnologico statale "E. Scalfaro" di Catanzaro, il convegno per la presentazione del libro "Lezioni di Matematica", in due volumi, scritto dal prof. Emanuele Castagna.

Ha porto i saluti a tutti i convenuti la prof.ssa Frijo che, a nome del dirigente scolastico Vito Sanzo, ha sottolineato il grande compiacimento ed il profondo orgoglio di tutta la comunità professionale e scolastica dello Scalfaro per l'illustre lavoro editoriale del prof. Castagna.

Banner

L'autore, nel suo intervento, ha parlato della "bellezza" e del "piacere" della Matematica, quale "linguaggio universale", mettendo in evidenza la passione che lo guida nell'insegnamento della disciplina e che lo ha spinto alla scrittura del libro stesso.

Banner


È stata, poi, la volta di autorevoli docenti universitari che, introdotti dal prof. Rubino, moderatore del convegno, hanno svolto una lectio magistralis su alcuni argomenti specifici della matematica, a cui gli studenti presenti in sala hanno partecipato con grande interesse.

Un grazie corale si è levato da tutti i relatori verso Castagna per il dono elargito alla comunità e, in particolare, agli studenti che sono i destinatari della sua opera: fra l'altro, del tutto gratuita.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner