di FRANCESCO IULIANO
Al via, a Soverato, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Porto Salvo I programmi, quello religioso e quello civile, sono stati presentati questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa allestita nella sede della parrocchia di piazza Maria Ausiliatrice alla quale hanno partecipato Gianfranco Caminiti del Rotary Club di Soverato e don Alfonso Napolitano.
Si inizia martedì 6 agosto prossimo alle 20,30 con l’omaggio a Maria del coro parrocchiale I chicchi di frumento presso la cooperativa dei pescatori “Stella del mare”. Dal 7 sino all’11 agosto, le celebrazioni eucaristiche e recite del Sabato Rosario. Il programma religioso si concluderà domenica alle 17,30 con la processione a mare. La conferenza è stata l’occasione per annunciare che la festa torna nella Chiesetta dei Pescatori di via San Martino.
Per quanto riguarda il programma civile, si inizia l’8 agosto con lo spettacolo musicale dei Giovani Musicisti Ossolani. Venerdì 9, nell’area Teti, la sagra del pesce e lo spettacolo musicale Tillband. Sabato, alle 17, in via San Martino i tradizionali Giochi dei bambini. Alle 21 lo spettacolo musicale con l’orchestra spettacolo “Tammurriata nera” (tributo a Renzo Arbore).
Domenica 11 alle 24 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta De Risa di Stalettì. Lunedì, alle 19, l’estrazione dei numeri della lotteria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736