Presentato ieri al Centro sociale di Pontepiccolo il Movimento Consumatori di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentato ieri al Centro sociale di Pontepiccolo il Movimento Consumatori di Catanzaro

  28 giugno 2024 10:22

Nella prima serata di ieri, 27 giugno 2024, presso il Centro sociale di Pontepiccolo, Vinicio Calio', alla presenza di un cospicuo numero di cittadini, è stato presentato il Movimento  Consumatori di Catanzaro.

La neoassociazione ha come obiettivi la difesa dei diritti e degli interessi individuali e collettivi degli utenti, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e lo sviluppo. Presenti il presidente il dott. Luca Perricelli, il vicepresidente Giuseppe Apostoliti, nonche' il presidente di Arci Catanzaro il dott. Rosario Bressi, mentre per il Comune di Catanzaro è intervenuto  il Consigliere PSI l'avv. Gregorio Buccolieri.

Banner

Il movimento catanzarese  ha ottenuto l'accreditamento presso il "Movimento Consumatori APS", con sede nazionale a Roma, organismo nato nel lontano 1985, che si compone di diverse sezioni sparse sul territorio italiano e  aderisce sin dalla sua costituzione alla Federazione A.R.C.I. .

Banner

Il direttivo e i soci fondatori della sezione di Catanzaro, hanno  spiegato ai cittadini unitamente al loro presidente pro tempore come intendano operare nel territorio cittadino, cercando non solo di curare, quanto soprattutto prevenire, per tutelare gli interessi delle fasce più deboli, quelle dei consumatori, utenti vulnerabili.

Banner

A tal fine il movimento si prefigge un’attivismo che si traduce soprattutto in divulgazione e informazione,  eventi informativi in cui si vorranno fornire al consumatore gli strumenti di conoscenza, circa i diritti e doveri, tra l’altro in continuo cambiamento, specialmente nell'epoca della nascita dei contratti asimmetrici.

In conclusione il Presidente, il dott. Luca Perricelli ha concluso  che il movimento  presterà un servizio di prima assistenza necessario per capire, riguardo al caso presentato, se sono stati violati i diritti del consumatore e cosa si può fare successivamente.

Il consumatore potrà ricevere continue informazioni attraverso la pagina Instagram del  Movimento Consumatori sezione di Catanzaro, oltremodo potrà rivolgersi agli sportelli via telefono, posta elettronica e email, ovvero essere ricevuto di persona negli orari di apertura al pubblico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner