Presentato il Campionato del Mondo giovanile di Formula Kite, in corso a Gizzeria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentato il Campionato del Mondo giovanile di Formula Kite, in corso a Gizzeria

  02 luglio 2024 17:23

  Oggi è stata ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico l'entusiasmante edizione del Campionato del Mondo Formula Kite che avrà luogo a Gizzeria, località mozzafiato della regione Calabria. L'evento promette spettacolo, emozioni e competizione all'insegna dell'alta prestazione sportiva e della passione per il kite.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato esponenti delle istituzioni, tra cui il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha espresso il suo entusiasmo e sostegno per questa prestigiosa manifestazione sportiva. Occhiuto ha elogiato l'eccellenza del territorio calabrese, affermando:
"Quando incontro persone che vogliono così bene al territorio e riescono a fare della Calabria una regione di eccellenza, sono molto contento." Ha aggiunto: "Questa parte della Calabria, questo stabilimento, ha già un primato mondiale del quale la Calabria è molto orgogliosa, dimostrando quanta bellezza e ricchezza ci sono in questa regione."
Presenti anche Fabio Colella, Consigliere Nazionale FIV (Federazione Italiana Vela), Valentina Colella, presidente VI zona FIV e Mirco Babini – Presidente IKA (International Kiteboarding Association) e unico direttore di gara italiano per le discipline di kite e windsurf alle Olimpiadi di Parigi. “Abbiamo in gara i top player mondiali, alcuni tra loro saranno presenti ai giochi olimpici di Parigi” commenta Mirco Babini “Questo vuol dire che quello che succederà questa settimana verrà poi veicolato in tutto il mondo rendendo la regione protagonista su un palcoscenico mondiale”

Banner

I Mondiali di Kite a Gizzeria rappresentano un'occasione unica per i migliori atleti del mondo di cimentarsi in sfide di altissimo livello, dimostrando le proprie abilità e la propria determinazione nelle acque della splendida costa tirrenica calabrese.
Il programma prevede competizioni dal 3 al 7 luglio e nel pomeriggio di domenica 7 la cerimonia di premiazione. Il weekend del 6 e 7 luglio sarà, inoltre, presente Porsche con il campionato Porsche on Board e i test drive delle vetture della gamma E-Perfomance. Ad arricchire il calendario sportivo, nel weekend,
verrà disputata una tappa del Torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.

Banner

La manifestazione – giova ricordarlo – è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner