Presentato il primo calendario del Nuovo Sindacato Carabinieri della provincia di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentato il primo calendario del Nuovo Sindacato Carabinieri della provincia di Catanzaro
Stanizzi, Di Leo, Riccio, Tizzani, Raia
  09 dicembre 2021 15:07

Si è svolta la presentazione del primo calendario del Nuovo Sindacato Carabinieri della provincia di Catanzaro all'interno della riunione interprovinciale del Sindacato Nsc, tra le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dove sono stati evidenziati i punti salienti dell'attività sindacale in questo 2021.

Nel corso dell'incontro tra i dirigenti sindacali il Segretario Generale Provinciale Fabio Riccio ha rimarcato la mole di lavoro svolta ininterrottamente dall'Organizzazione Sindacale, con interventi di varia natura nonché gli eventi organizzati anche di spessore nazionale da parte della Segreteria Provinciale di Catanzaro. "Un gioco di squadra encomiabile - ha detto Fabio Riccio durante l'incontro - che ha segnato il passo anche rispetto ad altre realtà territoriali, ma che non vuole essere minimamente un punto di arrivo ma bensì di partenza. Siamo consapevoli che la strada per affermare i principi della sindacalizzazione all'interno dell'Arma dei Carabinieri è piena di insidie ma siamo, contestualmente, fiduciosi che stiamo programmando un futuro denso di soddisfazioni per l'Nsc e per tutto il panorama sindacale militarizzato. Abbiamo, a fine anno 2021, voluto cristallizzare la nostra azione sindacale in questo primo calendario del 2022 che invieremo, oltre che in vari Uffici sul territorio, anche al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per far comprendere che il nostro lavoro è decisamente genuino a supporto di tutti i Carabinieri che, con uno spirito di dedizione al servizio dello Stato, operano quotidianamente per la collettività".

Banner

"Questo è il nostro modus operandi - continua Riccio - che ci ha permesso di avere largo consenso in quanto sempre più colleghi, di ogni ordine e grado, ripongono la fiducia nei nostri confronti. Inoltre, va detto che anche la "squadra" della Segreteria Provinciale lavora in piena sinergia, pertanto non posso che ringraziare il Segretario Generale Provinciale Aggiunto Marco Tizzani, i Segretari di Sezione per la Legione Calabria  Raffaele Battaglia e Roberto Gidari, il Segretario di Sezione per la Compagnia di Sellia Marina Serafino Gaetano (il quale è anche l'addetto alla ricerca di convenzioni sul territorio), il Segretario Provinciale per il gruppo di Lamezia Terme Francesco Leone, il Segretario Provinciale Pietro Di Leo, nonché il neo arrivato Segretario Provinciale Emaunele Raia che si occuperà di seguire i rapporti con le altre Segreterie di ogni ordine".

Banner

"Se fino ad oggi abbiamo fatto passi da giganti - dice Fabio Riccio - ora dobbiamo spiccare il volo, non solo nel consenso ma anche con l'attività sindacale che ci pregiamo di definire corretta. Il futuro per il Nuovo Sindacato Carabinieri nella provincia di Catanzaro - conclude Riccio - è stato già tracciato, ora sta a noi continuare ad essere una realtà sempre più funzionale a tutti i colleghi."

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner