di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Campioni non solo si nasce ma lo si può diventare”.
Ad affermarlo è il tecnico Giovanni Alessandro, alla presentazione del Progetto “Jano La Ferla”, (noto agente sportivo e amante del calcio scomparso prematuramente) svolta mercoledì pomeriggio nella sala concerti del Comune di Catanzaro, autore del manuale dal titolo “Campioni non solo si nasce… ma lo si può diventare”, edito Titani editore.
“Abbiamo deciso con la Titani editori – afferma l’autore della pubblicazione – di riprendere l’idea dell’amico Jano La Ferla che già pensava dove potevamo arrivare. Con questo progetto vogliamo dare una mano ai nostri ragazzi e soprattutto un piccolo contributo al calcio italiano attraverso la metodica che forma i giovani calciatori con il marchio di campioni”.
A coordinare i lavori Massimo Brescia che ha dialogato con l’autore. Puntuale il videomessaggio ricordo del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e l’intervento in diretta di Riccardo Colao, editore della casa editrice Titani.
L’autore del libro ha spiegato la metodica sportiva del progetto e si è lasciato andare ai ricordi vissuti con l’amico Jano La Ferla con cui ha condiviso gli ultimi momenti della sua esistenza.
Al tavolo dei relatori, i collaboratori Andrea Paonessa, Riccardo Alessandro e Piero Posella, massaggiatore.
Nel corso della presentazione sono stati proiettati anche alcuni video degli allenamenti dei giovani calciatori che hanno preso parte al progetto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736