"Presidente abbandoni il campo. Può lasciare almeno un bel ricordo: revochi l'attuale dg dell'Aterp"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Presidente abbandoni il campo. Può lasciare almeno un bel ricordo: revochi l'attuale dg dell'Aterp"
L'avvocato Paolo Stanizzi
  06 dicembre 2019 10:28

di Gian Paolo Stanizzi*

Presidente Mario Oliverio, ora basta!
La smetta di tentare di rimanere in campo, la Sua partita l' ha persa e glielo hanno detto anche i suoi compagni di squadra! La Regione Calabria è allo sbando, le colpe sicuramente non sono soltanto Sue. Da calabrese La ringrazio per il tentativo che ha fatto  ma adesso - Le ripeto con tutto il cuore - Basta! Ieri ha tirato fuori la proposta di candidare al Suo posto un giovane capace, affermatosi  fuori dai confini regionali! Ma cosa sta dicendo!!!! Non ha letto il mio articolo pubblicato da un quotidiano locale nel novembre 2014? E quello pubblicato qualche giorno fa' , debitamente aggiornato! "Un consiglio al Presidente Oliverio: dalla Calabria i veri Pioppi della nuova Amministrazione regionale", questo il titolo. Pecche dell' Ufficio stampa o Sua distrazione?

Banner

La invito, perciò, cortesemente ad una ricerca e ad una attenta lettura.
Qui, ora Le ribadisco che in Calabria ci sono "ottime Professionalità, costituite da impiegati e dirigenti della Pubblica Amministrazione, da magistrati,  ingegneri, architetti,commercialisti, medici, avvocati ecc. ecc. che, a prescindere dai loro natali, quotidianamente svolgono con grande onestà, dignità e capacità professionale il proprio Lavoro, anche a tutela del superiore interesse dello Stato Italiano.
Ciò, nonostante  non facciano parte di alcuna organizzazione criminale né, tantomeno,  di alcun partito politico.
A queste persone Libere, veri Pioppi della nostra Terra, che, pur potendolo fare, non sono scappate dalla Calabria  ma che, qui rimanendo, hanno cercato di alimentare un sogno - quello di contribuire alla crescita di una Calabria migliore - forse è finalmente arrivato il momento di dare fiducia nella gestione della cosa pubblica." 
Sa Lei cosa significhi svolgere un' attività burocratica o  libero professionale o imprenditoriale senza far parte di cordate di qualsiasi genere? Sa quante umiliazioni e soprusi noi imprenditori e liberi professionisti siamo spesso costretti a subire da parte di soggetti che lavorano ma non onorano la Pubblica Amministrazione? Eppure, andiamo avanti con grande dignità e professionalità!
Non so quale sia stata la Sua attività lavorativa. Forse non avrà mai vissuto queste mortificanti situazioni. Indaghi e, poi, mi riferirà.
Piuttosto Lei, prima di abbandonare il piano alto della Cittadella Regionale ponga rimedio ad una situazione incresciosa che si sta verificando in Aterp Calabria.
In questa Azienda il Direttore Generale ing. Ambrogio Mascherpa, uomo di Sua fiducia da Lei nominato, si ostina a non revocare i comandi di personale illegittimamente ed illiceitamente transitati in Aterp da altri enti pubblici, uno, in particolare, transitato dal Corap, l' ente pubblico economico oramai al collasso economico. Un comando non solo illegittimo ma anche illecito.
L' ing. Mascherpa non ha ascoltato Il mio invito - lo davo per scontato - , ma - cosa molto grave - non ha ascoltato neppure quello rivoltogli dal Collegio dei Revisori di Aterp né, tantomeno, quello rivoltogli dal Direttore Generale Dott. Pallaria! 
Ed allora, Le offro l' occasione per lasciare un bel ricordo della Sua gestione: revochi immediatamente  l'ing Ambrogio Mascherpa e nomini nuovamente un Commissario, non del Suo cerchio magico, che rimuova queste situazioni di illegittimità  e di illegalità. 
Lascerà sicuramente una traccia di Legalità, Etica e Verità.
Un segnale ben augurante per una nuova  Calabria che deve cambiare, soprattutto nell' interesse di tutti i nostri Giovani che qui potranno rimanere e realizzarsi.

*avvocato

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner