Riceviamo e pubblichiamo una nota dei cittadini di Amato.
"Successivamente alle dichiarazioni del sindaco di Amato in ordine alla vicenda da cui ne è derivata la denuncia al vigile locale per minacce nei confronti di un dodicenne, molti amatesi esprimono la loro piena adesione ai contenuti espressi dal primo cittadino. Tengono a manifestare, altresì, profonda stima per l'amministrazione comunale che, da diversi anni, opera per il bene della comunità con professionalità e spirito di abnegazione. Nondimeno, indirizzano fiducia e gratitudine per gli organi preposti alla tutela della sicurezza del loro territorio.
Sull'accaduto, poi, attendono che le competenti Autorità procedano a verificare il fatto in tutti gli elementi e le circostanze denunciato. Tuttavia, in tanti opinano la scelta di farlo assurgere a fatto mediatico posto che la libertà di espressione debba essere bilanciata con gli altri diritti e interessi fondamentali coinvolti. L'immagine, l'onore e la reputazione di una persona, non possono essere minati allorquando gli eventi non siano stati ancora accertati, diversamente, rilevano gli scriventi, l'effetto è di fornire realtà parziali pregiudizievoli dei diritti indicati.
Per tale motivo, molti amatesi tengono a precisare di aver raggiunto il vigile e i loro familiari perché la pubblicazione della notizia a mezzo stampa non pesi sugli stessi oltremodo. Alla vicinanza in tal senso dimostrata, si unisce la ferma consapevolezza che solo l'attività di indagine sarà in grado fornire chiarezza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736