“Prevenzione patologia pediatrica”, con il CISOM Calabria-Gruppo di Catanzaro il 14 dicembre screening gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Prevenzione patologia pediatrica”, con il CISOM Calabria-Gruppo di Catanzaro il 14 dicembre screening gratuito per  bambini e ragazzi fino a 16 anni
La locandina dell'iniziativa sulla prevenzione patologica pediatrica
  26 novembre 2019 23:25

Il prossimo 14 dicembre il CISOM Calabria, con il Gruppo di Catanzaro, dedica una giornata “Prevenzione patologia pediatrica” per la prevenzione di alcune importanti malattie diffuse tra i bambini. Attività già sperimentata lo scorso anno, si tratta di uno screening gratuito per i bambini e ragazzi in età pediatrica per la prevenzione delle seguenti patologie: diagnosi precoce del diabete; Oculistica, diagnosi precoce ambliopia; auxologia; allergologia; reumatologia; chirurgia pediatrica.
La campagna si svolgerà negli ambulatori medici dell’ospedale Pugliese (il CISOM con l’Azienda Pugliese/Ciaccio ha un protocollo collaborativo per lo svolgimento di attività sociali in campo medico/sanitario per le fasce deboli della popolazione).

La giornata, che godrà del patrocinio della Regione Calabria, del Sistema Sanitario Regionale - Tutela della Salute e Politiche Sociali, della Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio, è  frutto di una stretta e simbiotica collaborazione con il Rotary Club Catanzaro 2100, ACSA&STE Onlus e con i Lions Club Catanzaro Host.
Già attivo il numero per le prenotazioni che rimarrà a disposizione fino al raggiungimento massimo di visite ammissibili.
Per prenotazioni 339/3017320

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner