Prima Categoria, spareggio per il primo posto tra Mesoraca-Real Fondo Gesù

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prima Categoria, spareggio per il primo posto tra Mesoraca-Real Fondo Gesù
Il momento del sorteggio

Sabato la sfida decisiva, al via anche la post season con play off e play out nei quattro gironi

  18 maggio 2023 11:04

Trebisacce, San Nicola da Crissa e Saint Michel hanno già festeggiato la vittoria dei gironi A, C e D nel campionato di Prima Categoria, mentre per designare la vincente del girone B si è reso necessario ricorrere allo spareggio per il primo posto che si disputerà sabato 20 maggio sul neutro di Isola Capo Rizzuto, allo stadio “Sant’Antonio”, con fischio d'inizio previsto per le 15.30.

Mesoraca e Real Fondo Gesù si giocheranno tutto nella gara unica che vale un’intera stagione dopo aver concluso il raggruppamento a pari punti, a quota 71. Doppio successo gialloverde nella stagione regolare, 5-3 esterno ed 1-0 casalingo.
Nel weekend al via anche la post season con le gare delle semifinali play off e play out nei quattro gironi.

Banner

Preliminarmente, come da regolamento, va ricordato che le due vincenti play off si incontreranno successivamente nella finale del girone per determinare la squadra che poi andrà a contendersi un posto in Promozione tramite lo spareggio (vincente girone A contro vincente girone B; vincente girone C contro vincente girone D). Per i play out, invece, le due squadre che risulteranno perdenti si sfideranno in una gara ulteriore, quella che determinerà la seconda retrocessione per girone.

Banner

Nel girone A le due semifinali play off saranno Mirto Crosia-Rota Greca e Kratos Bisignano-Malvito, mentre le due sfide salvezza vedranno impegnate CUS Cosenza-Tarsia e Fuscaldo-New Academy SG. Nel girone B, la perdente dello spareggio per il primo posto sarà già qualificata per la finale play off in cui affronterà la vincente della gara tra Mangone ed Aprigliano. Semifinale play out in cui si scontreranno San Mauro Marchesato e Garibaldina.

Banner

La perdente, poi, affronterà il Cerva. Nel girone C, Virtus Rosarno-San Calogero Calimera e Borgia-Chiaravalle si contendono il pass per la finale play off, mentre in chiave salvezza scontro tra Parghelia e Martelletto Settingiano, con la perdente che affronterà successivamente l’Academy Girifalco. Nel girone D, infine, il Bianco ha già acquisito il diritto di disputare lo spareggio intergirone per la promozione grazie alla regola dei dieci punti sulla terza in classifica. Play out che vedranno di fronte S. Cristina-Campese e S.G. Catanoso-Catona.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner