Si è costituita a Tiriolo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiriolo 2023, disputando la prima partita di campionato della terza categoria, girone D.
Nulla di speciale se non fosse per il fatto che è stata la prima partita giocata dopo anni di fermo.
Molte piccole società o associazioni sportive dilettantistiche, infatti, sono state costrette dalla pandemia a non iscriversi ai vari campionati dilettantistici, comportando risvolti negativi per ragazzi che amavano giocare o interessarsi di sport calcistico.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiriolo 2023, con a capo il Presidente Tommaso Mangiacasale, Vice Presidente Paone Giuseppe, soci: Claudio Critelli, Gino Passarelli, Vincenzo Laria, Antonio Gigliotti darà la possibilità a tanti ragazzi tiriolesi e del circondario di riavvicinarsi al gioco del pallone.
Ad allenare la rosa di ben ventisei giovanissimi calciatori è Domenico Paone che, dopo un trascorso da calciatore dilettantistico, si cimenterà in una nuova avventura sportiva.
Domenico Paone dichiara: “Se ben ventisei ragazzi hanno accettato di giocare con l’ASD Tiriolo 2023, vuol dire che si sentiva la voglia di ritornare a giocare a pallone anche ad un livello dilettantistico. Questo è motivo di orgoglio non soltanto per me, ma per l’itera comunità tiriolese cha avrà la possibilità di impegnare tanti ragazzi in questa nuova avventura. La sfida non sarà solo quella di vincere le partite, ma anche quella di tenere il gruppo unito e motivato fino alla fine del campionato, facendo capire ai ragazzi che lo sport è divertirsi stando insieme”.
La prima partita di campionato, giocata in casa con l’US Girifalco, ha visto i padroni di casa vincere per due reti a zero. Per l’ASD Tiriolo 2023, hanno segnato Giuseppe Rotella, classe ’87, Marsel Ugrinov, classe ’96. Per l’US Girifalco, ha segnato Michael Pallaria classe ’97.
In un bel pomeriggio autunnale non è stato importante chi ha vinto e chi ha perso, ma l’incontro sportivo tra ragazzi di due associazioni calcistiche dilettantistiche che si sono incontrati e divertiti attorno ad un pallone. A vincere è stato lo sport che ha dato a tutti la possibilità di socializzare e arricchirsi di nuovi rapporti umani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736