Prima serata Mgff, Fiorita: "Cinema utile per costruire una nuova Catanzaro" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prima serata Mgff, Fiorita: "Cinema utile per costruire una nuova Catanzaro" (VIDEO)
Fiorita sul palco del festival
  31 luglio 2022 11:56

"Credo che il cinema possa essere molto utile a costruire un'altra immagine, un'altra narrazione di Catanzaro e della Calabria", lo ha affermato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, a margine della serata inaugurale della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival. 

Fiorita è intervenuto anche sul palco dell'area portuale, porgendo i suoi saluti ed evidenziando il sostegno della sua amministrazione alla kermesse cinematografica dedicata alle opere prime e seconde.

Banner

Banner

"Un festival che è cresciuto molto in questi anni grazie anche all'incontro con la città capoluogo di regione oltreché per gli indiscutibili meriti del suo fondatore Gianvito Casadonte" ha evidenziato il primo cittadino, ricordando il legame tra la città ed il grande schermo, partendo dalle origini "sostanzialmente catanzaresi" del regista Gianni Amelio, per arrivare anche alla casa del cinema custodia in centro. "Mettendo il Mgff in sinergia con tutta questa tradizione - ha detto Fiorita - realizziamo una nuova immagine di Catanzaro, magari in sintonia con la Nuova Catanzaro che vogliamo costruire nei prossimi anni". Poi ha concluso: "Un grande onore essere qui, una bellissima serata con un sacco di gente, è una cosa bella, la dobbiamo conservare e fare crescere sempre di più". 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner