"Credo che il cinema possa essere molto utile a costruire un'altra immagine, un'altra narrazione di Catanzaro e della Calabria", lo ha affermato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, a margine della serata inaugurale della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival.
Fiorita è intervenuto anche sul palco dell'area portuale, porgendo i suoi saluti ed evidenziando il sostegno della sua amministrazione alla kermesse cinematografica dedicata alle opere prime e seconde.
"Un festival che è cresciuto molto in questi anni grazie anche all'incontro con la città capoluogo di regione oltreché per gli indiscutibili meriti del suo fondatore Gianvito Casadonte" ha evidenziato il primo cittadino, ricordando il legame tra la città ed il grande schermo, partendo dalle origini "sostanzialmente catanzaresi" del regista Gianni Amelio, per arrivare anche alla casa del cinema custodia in centro. "Mettendo il Mgff in sinergia con tutta questa tradizione - ha detto Fiorita - realizziamo una nuova immagine di Catanzaro, magari in sintonia con la Nuova Catanzaro che vogliamo costruire nei prossimi anni". Poi ha concluso: "Un grande onore essere qui, una bellissima serata con un sacco di gente, è una cosa bella, la dobbiamo conservare e fare crescere sempre di più".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797