Primavera 3, Aquilotti sconfitti a Potenza. Mister Spader: "Episodi determinanti, ma c'è da lavorare". Cadono Under 15, 16 e 17

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primavera 3, Aquilotti sconfitti a Potenza. Mister Spader: "Episodi determinanti, ma c'è da lavorare". Cadono Under 15, 16 e 17
Il tecnico della Primavera 3 Giulio Speder
  25 ottobre 2021 20:12

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Dopo 23 risultati utili consecutivi si ferma la striscia utile degli Aquilotti della Primavera 3.

Banner

Ieri, infatti, sul sintetico del Viviani, gli Aquilotti sono usciti sconfitti per 2-1 nel match contro il Potenza.

Banner

I giallorossi hanno gestito la gara, dopo un’iniziale fase di studio dell’avversario.

Banner

Il vantaggio è arrivato nella ripresa, ma i padroni di casa hanno ribaltato il match dal dischetto e con una rete in ripartenza, proprio quando i giallorossi stavano tentando di riportarsi nuovamente in vantaggio.

Mister Spader ha commentato la gara e ha trovato nella grinta la nota positiva della prestazione dei suoi: “Non siamo partiti bene, abbiamo avuto delle difficoltà nei primi 10-15 minuti, specialmente nel capire come dovevamo uscire in pressione avendo cambiato sistema di gioco” ha esordito il tecnico nel post-partita.

“Una volta usciti abbiamo preso il pallino del gioco tenendo bene palla e costruendo un paio di occasioni. La disamina che posso fare è che in questo frangente ci è mancata un po’ di brillantezza davanti nel finalizzare, perché abbiamo creato occasioni importanti che potevamo sicuramente concretizzare” ha spiegato Spader.

A fine primo tempo gli Aquilotti vanno a riposo sullo 0-0 e nella ripresa entrano con il piglio giusto, passando in vantaggio su corner. Ma poi il Potenza la ribalta portandosi in vantaggio.

“Nella ripresa siamo partiti bene e abbiamo sbloccato il match su un corner. Da lì la gara si è fatta un po’ nervosa e ci è stato fischiato contro un calcio di rigore. Siamo rimasti anche in dieci e la gara si è fatta difficile. Avevamo tenuto bene conquistando un rigore a 20’ dalla fine, ma lo abbiamo sbagliato. Siamo andati sotto poco dopo su una ripartenza. La reazione c’è stata e siamo andati vicini a riacciuffare la gara".

E commenta: "Sono contento della reazione dei ragazzi dopo il gol subito. Abbiamo gestito discretamente bene il match, ma con poco ritmo e su questo dobbiamo lavorare. I ragazzi hanno giocato e il rammarico c’è per non aver sfruttato le tante palle create, ma anche per alcuni episodi che ci hanno penalizzato, come il gol in fuorigioco annullato a Bamba. Speriamo che questa sconfitta ci faccia reagire, perché vogliamo tornare a dire la nostra sin dalla prossima gara” ha concluso Spader.

SETTORE GIOVANILE

UNDER 15 PRO

CATANZARO vs CATANIA: 1-2

MARCATORI: 3’ pt Federico (Ct), 11’ pt Romeo (Cz), 20’ st Poma (Ct)

CRONACA

Il Catanzaro di Mister Cirillo ha affrontato l’Under 15 del Catania sul sintetico del Federale di Catanzaro.

La Cronaca – I siciliani partono forte e hanno subito un’occasione con Capuana: il numero 9 prova il tiro dalla fascia, ma Madia è attento e para il destro.

Al terzo giro di lancette Federico riceve un ottimo cross da Poma: l’attaccante la mette in rete di testa ed è 1-0 per gli etnei.

I giallorossi reagiscono e pareggiano con Romeo, che riceve palla in area da Bruno A. e riesce a sorprendere D’Agata.

Al 15’ è sempre Bruno che procura un rigore per i suoi: va sul dischetto Curcio, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

Continua il pressing calabrese: prima del duplice fischio Curcio batte un buon calcio di punizione mettendola alla sinistra dell’estremo difensore, che riesce ad arrivare sul tiro del numero 8 evitando il vantaggio per i giallorossi.

Nel secondo tempo i catanzaresi sfiorano di nuovo il 2-1 sempre con Curcio: Bruno A. la mette in mezzo per il lametino, che è sfortunato e colpisce la traversa.

Poma realizza l’1-2 sfruttando una disattenzione difensiva della retroguardia calabrese: il 10 solo davanti a Madia mette la sfera in porta.

Cala il sipario sul campo del Centro Sportivo Federale, un buon Catanzaro perde 2-1 contro i siciliani.

TABELLINO

CATANZARO: Madia, Collaro (25’ st Bellingardo), Lobello, Tassoni, Scarfone (7’ st Bruno D.), Crispo, Fulciniti (31’ st Riccio), Curcio (25’ st Oliva), Pisano (7’ st Calabretta), Romeo, Bruno A.(7’ st Scicchitano). All.: M. Cirillo. A disp.: Le Rose, Lacanna, Ricca 

CATANIA: D’Agata, Martins (1’ st Ardizzone), Ciniero, Castiglione, Prestigiovanni, Ursino, Merola, Pannitteri (14’ st Greco), Capuana, Poma (35’ st Sugamiele), Federico
All.: G. Bellia. A disp.: Messineo, Urso, Catania, Cavallaro. 

Ammoniti: 28’ pt Federico (Ct)

UNDER 16 PRO

PAGANESE vs CATANZARO: 4-2

MARCATORI: 3’ pt rig., 35’ st Scarcella rig. (C), 18’ pt Perri aut. (P), 12’ st Esposito (P), 18’ st D’Emilio (P), 40’ st Flagiello (P)

Le parole di mister Teti dopo la gara contro la Paganese: “È stata una partita molto equilibrata. Abbiamo iniziato bene e siamo andati in vantaggio con Scarcella su rigore".

Poi dice: "Abbiamo gestito abbastanza bene il vantaggio anche se avevo la sensazione che qualcosa non stesse funzionando, infatti a 10 minuti dalla fine del primo tempo abbiamo subito il pareggio con un autogol del nostro difensore".

Nel secondo tempo "avevamo approcciato bene la gara creando i presupposti per passare in vantaggio, poi i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio. Da lì in poi abbiamo cercato di recuperare. Ci siamo spinti avanti e abbiamo subito il 3-1 in contropiede".

E ancora: "Siamo stati bravi a rimanere in partita e sempre dal dischetto Scarcella ha accorciato ancora una volta dagli 11 metri. Ci siamo compattati e abbiamo sfiorato il pari con i padroni di casache hanno salvato sulla linea".

E conclude: "Alla fine abbiamo incassato il definitivo 4-2. Nel complesso ha vinto la squadra che ci ha creduto di più e noi da parte nostra non abbiamo dato seguito alla bellissima prestazione di Pescara. La crescita passa anche da questi passi falsi e la la continuità dei risultati arriverà con il tempo, ne sono sicuro”.

TABELLINO

PAGANESE: Navarra, Alfano (38’ pt Esposito), Parisi, Penza, Monaco, Avallone, Durantino, Arzillo, Landi, Romano (25’ st Cerrato), D’Emilio (25’ st Flagiello). All.: C. Pianese. A disp.: Vigorito, Ferrara, Remorini, De Marco, Federico, Musso

CATANZARO: Grimaldi, Tolomeo (1’ st Cristello), Matacera, Maiolo, Puccio, Perri (1’ st Saccà), Arcuri (1’ st Persico), Fera (1’ st Saverino), Khia, Scarcella, Gualtieri. All.: G. Teti. A disp.: Greco, Longo, Savio, Aloisio, Stanciu.

UNDER 17 PRO

CATANZARO vs CATANIA: 1-2

MARCATORI: 32’ pt Castillo (Ct), 17’ st Godswill (Cz), 25’ st Pisasale (Ct)

CRONACA

I giallorossi dell’Under 17 hanno affrontato il Catania nella quarta giornata di campionato.

Il match – La prima occasione della partita la cerca Lanciano al 26’ del primo tempo: Falco da calcio piazzato la mette sul secondo palo per il capitano, che la prende di testa, ma trova i guantoni di Passasini.

Al 32’ i siciliani siglano il vantaggio con Castillo: Pisasale la verticalizza in area per il numero 10 che solo davanti a Chilà segna.

Nella seconda frazione di gioco il Catania cerca il raddoppio con Napolitano, che batte un calcio di punizione basso e poco potente che finisce di poco sul fondo.

I giallorossi sfruttano un cattivo controllo da parte di D’Amore nella retroguardia avversaria e pareggiano i conti con Godswill al 62’.

Poco dopo, gli etnei segnano il gol dell’1-2 con Pisasale: il numero 10 è bravo e riesce a superare tutti i difensori giallorossi nell’area di rigore trovandosi solo davanti all’estremo difensore che non riesce a parare il tiro.

Il Catanzaro di Salerno perde contro i rossazzurri nonostante un’ottima prestazione e resta a quota 6 punti in classifica.

TABELLINO

CATANZARO: Chilà, Morelli (38’ st Catalano), Nebbioso (14’ st Rizzo), Angotti (1’ st Scarcella), Lanciano, Russello, Bianco (28’ st Piccolo), Ciampa (14’ st Carnà), Tedesco (14’ st Godswill), Falco, Verdura (38’ st Rafele). All.: R. Salerno. A disp.: Moscarino, Petrungaro

CATANIA: Passasini, Sclafani (40’ st Librizzi), Di Stefano, D’Amore, Di Pietro, Nardo, Pelleriti, Napolitano (19’ st Coumbassas), Castillo, Pisasale (40’ st Basso), Cugnata (23’ st Forti). All.: V. D’Ignoti. A disp.: Donato, Scuderi, Insinga

Ammoniti: 43’ st Scarcella (CAT)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner