Primavera 3. Il Catanzaro batte il Monopoli in trasferta e mantiene il primato. Mister Spader: "Sono contentissimo, una grande prestazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primavera 3. Il Catanzaro batte il Monopoli in trasferta e mantiene il primato. Mister Spader: "Sono contentissimo, una grande prestazione"
Gli Aquilotti festeggiano dopo il gol
  10 aprile 2021 19:55

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

PRIMAVERA 3 - GIRONE G - GIORNATA 7

Banner

MONOPOLI vs CATANZARO: 0-2

Banner

MARCATORI: Cusumano 15’ pt (C); Schimmenti 15’ st (C) 

Banner

TABELLINO

Monopoli: Oliveto, Pierno (37’ st Bitetto), Binetti, Cascella, Colabello, Daleno, De Vietro (37’ st Ninivaggi), Cutrone (17’ st Napoli S.), Glorioso, Cristallo (17’st Capozzo), Cirrottola (17’ st Bovio)

A disposizione: Sanrocco, De Biasi, Desiderato, Laserra, Santoro, Acella
Allenatore: D’Emilio R.

Catanzaro: Iannì, Talarico (15’ st Merante), Napoli G. (1’ st Scavone), Bolognino, Megna, Lombardi, Schimmenti (39’ st Santacroce), Iseppon (14’ st Borgesi),  Cusumano, Cristiano (36’ st Gualtieri), Maiore

A disposizione: Camastra, Funaro, Martino, Riccelli, Viotti, Belpanno, Rizzuto
Allenatore: Spader G.

Arbitro dell'incontro: Rocco Epicoco di Brindisi; assistente 1: Francesco Santoro di Taranto; assistente 2: Kevin Curci di Bari

NOTE: Ammoniti: Cutrone 4’ st (M), Borgesi 27’ st (C), De Vietro 34’ st (M), Bovio 48’ st (M)

Settima giornata di campionato per gli Aquilotti di mister Spader che affrontano in trasferta il Monopoli al “Comunale” di Adelfia. I giallorossi arrivano alla sfida contro il Monopoli da prima della classe, posizione in classifica condivisa con il Palermo.

Gli aquilotti partono subito forte imponendo il ritmo e il gioco e al 1’ c’è subito un’occasione da gol per Maiore che viene servito in profondità, l’attaccante calcia ma la sfera finisce fuori. Il Monopoli cerca di tenere botta, ma sugli sviluppi di un’azione offensiva il Catanzaro guadagna un calcio di rigore con Schimmenti. Sul dischetto va Cusumano che trasforma alla perfezione dagli undici metri e porta in vantaggio i giallorossi, siglando l’ottavo gol della sua stagione.

Il Catanzaro è attento e il trio difensivo non concede spazi per sortite offensive ai padroni di casa. Le Aquile, invece, cercano continue ripartenze mettendo in difficoltà la retroguardia dei biancoverdi a più riprese con il trio offensivo Cristiano-Cusumano-Schimmenti.

I giallorossi, infatti, hanno più volte sui piedi il colpo del Ko, specie con Schimmenti, sempre pericoloso dalle parti di Oliveto. Proprio il fantasista numero 7 firma la rete del doppio vantaggio al 62’: pallone lungo, Schimmenti è rapido ad anticipare la difesa biancoverde e a scavalcare con il pallonetto Oliviero per la rete dello 0-2.

Per il fantasista giallorosso è il quinti sigillo in stagione. Tante le occasioni create dai ragazzi di Spader, in una gara giocata anche con grande attenzione difensiva, senza mai concedere spazi e pericoli a Iannì. Una grande prestazione di squadra, fatta di organizzazione di gioco e compattezza tattica nelle due fasi, mettendo in campo intensità e cattiveria agonistica.

Settimo risultato utile consecutivo per gli Aquilotti che continuano a guidare la classifica del Girone G insieme al Palermo con 15 punti.

Mister Spader ha commentato l’importante vittoria e la bella prestazione degli aquilotti messa in campo contro il Monopoli: "Sono contentissimo, i ragazzi hanno fatto una grossa prestazione, facendo quello che avevamo detto in fase di non possesso, ovvero di stare belli compatti, cercare di riconquistare palla e ripartire. Sono stati molto bravi anche nella gestione, perché li abbiamo fatti girare bene, siamo usciti, abbiamo creato tanto".

Poi dice: "Già nel primo tempo la partita si doveva chiudere e quindi fino alla fine rimani in equilibrio. Tutti hanno giocato con grossa personalità, si sono aiutati e poi è arrivato il gol che ha messo un po’ di più tranquillità. Abbiamo cambiato anche sistema di gioco e sono veramente molto contento perché dovevamo fare questo tipo di prestazione. Mi è piaciuta molto la gestione della palla con grossa personalità, è quello che possiamo fare perché ce l’abbiamo e oggi lo abbiamo dimostrato".

E conclude: "Penso che sia un’altra importante prestazione, inoltre, messa in campo fuori casa. Sapevamo che venire a giocare a Monopoli non sarebbe stato facile, qui non aveva vinto nessuno e sono molto contento per i ragazzi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner