"Primi passi a teatro", presentata a Catanzaro la rassegna dedicata ai più piccoli ed alle famiglie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Primi passi a teatro", presentata a Catanzaro la rassegna dedicata ai più piccoli ed alle famiglie

  18 gennaio 2023 18:01

Ritorna la rassegna “Primi passi a teatro” che aprirà le porte del Teatro Politeama di Catanzaro al pubblico dei più piccoli e delle famiglie per cinque appuntamenti, uno al mese fino a maggio. L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, e con la direzione artistica di Maurizio Rafele, è promossa dall’associazione Il Cilindro e vedrà protagonista l’omonima compagnia del Teatro San Raffaele di Roma per la regia a firma di Pino Cormani, da decenni riferimento nel campo del teatro ragazzi.

Banner

Gli spettacoli andranno in scena una domenica al mese, alle ore 17, a partire dal 22 gennaio con “Il principe felice” di Oscar Wilde, il 19 febbraio “La creazione del mondo” e il 12 marzo “Il genio dell’immondizia” diretti da Cormani,  il 23 aprile “Il mondo della fantasia” di Gianni Rodari, per concludere il 21 maggio con “Peter Pan”.

Banner

“Un mix di grandi classici e opere originali pensate per coinvolgere tutte le famiglie”, ha affermato la presidente dell’associazione Il cilindro, Maria Ferragina, nel ringraziare l’amministrazione e la Fondazione Politeama per il supporto dato all’iniziativa. “Un percorso che abbiamo inteso rilanciare, dopo alcuni anni di fermo per via della pandemia, con l’obiettivo di educare i più piccoli al teatro e trasmettere loro tutti i valori e l’essenza di questa nobile arte”.

Banner

Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo – nel portare i saluti dell’assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi – ha evidenziato “l’importante contributo che un progetto del genere offre alle famiglie, a prezzi accessibili a tutti, anche nel coniugare il momento di intrattenimento con il sociale. Agli spettacoli, infatti, avranno accesso gratuito i giovani e le persone in difficoltà, supportati da alcune associazioni del territorio, che così potranno prendere parte a preziosi momenti di svago e di aggregazione”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner