Domenica 16 gennaio alle ore 16:00 si terrà il primo Congresso Provinciale di Catanzaro del Partito Azione, il cui leader è l’Europarlamentare Carlo Calenda.
A causa dell’esponenziale incremento della pandemia da COVID19 il Congresso si terrà in via telematica.
La scelta che ha portato il coordinamento nazionale ad optare a processi congressuali nelle varie province d’Italia è testimonianza dell’impostazione liberal-socialista, con la sua ricerca di un equilibrio tra giustizia e libertà, che porterà al conferimento delle cariche di Segretario Provinciale e delle Cariche che entreranno nell’Assemblea Nazionale del Partito.
Un progetto ambizioso ma soprattutto concreto, con il quale di certo verrà scritta una nuova pagina dello scenario politico catanzarese e grazie al quale vi sarà un sempre più concreto radicamento territoriale improntato all’esigenza di nuove proposte che interessino temi sia a livello nazionale che locale.
Questi i temi sui quali si incentrerà il lavoro che sarà portato avanti dal Direttivo del nuovo coordinamento di Azione di Catanzaro e provincia che vede un Consiglio Direttivo costituito da 20 esponenti di tutto il territorio catanzarese e che avrà come unico candidato alla carica di Segretario Raffaele Serò.
All’esito delle consultazioni Congressuali verrà definita la squadra che porterà avanti sul territorio della città capoluogo di regione gli ideali del partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti.
Sarà una sfida piena di ostacoli ma di certo riserverà tante soddisfazioni, vista la concretezza e l’approccio a questa nuova competizione che ha solide basi fondate su un progetto serio e concreto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736