Continua con costanza l’attivita’ programmatica del COMITATO REGIONALE CALABRIA FIK (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE ).
Si è svolto domenica 13 novembre 2022 presso l’ASD FIT STYLE di GUARDAVALLE il 1° CORSO AVANZATO PER CINTURE COLORATE E NERE. Presenti circa 30 partecipanti arrivati da tutta la Calabria appartenenti ad alcuni team affiliati alla FIK ITALIA. Enorme soddisfazione è stata espressa dal Presidente Regionale FIK M° Giuseppe Scicchitano e dal Consigliere Regionale FIK M° Salvatore Garzaniti, che si è occupato dell’organizzazione e della gestione del corso. La FIK in Calabria opera su tutto il territorio regionale promuovendo attraverso l’organizzazione di stage, corsi, riunioni, convegni e competizioni il KARATE in tutte le sue forme e raccogliendo quindi tutti gli stili che compongono il vasto mondo di questa affascinante ed elegante Arte Marziale.
Ad essere presenti allo stage oltre ai già citati M° Salvatore Garzaniti (ASD FIT STYLE – GUARDAVALLE - KARATE SHOTOKAN ) ed il M° Paolo Scicchitano (ASD C.S. KARATE SHOTOKAN 84 – GIRIFALCO – KARATE SHOTOKAN ) erano presenti il maestro Elisabetta Talora ( ASD FIT STYLE – GUARDAVALLE – KARATE SHOTOKAN), il M° Francesco Maesano (ASD TOTAL FITNESS – BOVA MARINA - KARATE SHOTOKAN ) , i Maestri Danilo Russo e Bruno Martino (SSD SPORT RING CATANZARO -KARATE KYOKUSHINKAI) il M° Max Cimino (DELLA ASD TEMPLE GYM - COBRA KAI CATANZARO- KARATE KYOKUSHINKAI) .
Al termine del corso si è svolta anche la riunione per programmare il prossimo evento che si svolgerà domenica 11 dicembre con lo stage regionale interstile ed il corso di formazione per ufficiali di gara. Inoltre già nei primi mesi del 2023 verranno organizzati sul territorio Calabrese alcune Gare Regionali e Interregionali per la creazione della prima selezione regionale interstile sia per il settore kata (forme) che kumite (combattimento) che nel mese di aprile o maggio gareggiera’ ai Campionati Italiani FIK ITALIA.
Ancora una volta il KARATE si dimostra essere una disciplina che unisce e che forma i giovani verso valori importanti come rispetto, correttezza educazione e rafforzando lo spirito ed il corpo, ed in Calabria grazie al lavoro professionale svolto da tutto il comitato regionale , il KARATE cercherà sicuramente di dare il suo contributo sociale, marziale e sportivo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736