di ANDREA DAGGIANO
Andiamo a vedere le PAGELLE dei Giallorossi post Messina
Nocchi 5
Stavolta attento sulla staffilata di Damian, devia in corner dopo appena 20', il primo pallone insidioso dei siciliani. Al quarto d'ora dopo un brutto rilancio si ritrova a tu per tu con Fofana che lo insacca, senza allungare il piede pur essendo in traiettoria. Sul finale di partita prende gol sotto le gambe, su iniziativa di Adorante.
Scognamillo 6
Oggi ha avuto il compito di coprire le spalle di Bjarkason sull'out di destra permettendogli di giocare più spensierato la davanti, contrastando le discese degli avversari. Sul finale non intercetta una sforbiciata anomala che Adorante, prima di lui, lo anticipa trovando il gol del pareggio.
Fazio 7
Il comandante chiude le incursioni degli avversari che si presentano nella sua zona. Bella anche una rincorsa su Fofana ben lanciato, a salvare e chiudere in calcio d'angolo. Sempre presente su ogni pallone.
Gatti 5,5
Anello debole della difesa per mancanza di minutaggio dopo un tempo a bari. Gli avversari sfruttano di più la sua corsia per il gioco. Buona comunque l'apertura per Vandeputte che manda in gol Iemmello.
Bjarkason 5
Oggi al posto di Bayeye, prova alcuni scambi e dai e vai a superare la difesa avversaria per arrivare al cross, azioni che non si concretizzano come dovuto.
Verna 6
Fa da collante tra gli esterni e gli attaccanti giostrando bene i reparti e smistando bene la manovra dei palloni.
Maldonado 5
Messo li davanti alla difesa, corre a vuoto aiutando poco la difesa. Non riesce a chiudere sul primo gol di Fofana.
Carlini 7
Si fa vedere lottando su oggi pallone sulla trequarti avversaria, nella prima frazione di gioco già una ghiotta occasione per lui di poco larga, ma che sarà il preludio di uno splendido secondo tempo, dopo 4 minuti nella ripresa infatti, ribalta la situazione firmando il vantaggio di testa.
Vandeputte 7,5
Il belga manda in gol chi vuole con i suoi cross morbidi, che il giocatore è di un'altra categoria è sotto gli occhi di tutti, oggi 14mo assist che porta la sua squadra alla vittoria, mandando anche in gol Iemmello per la sua prima rete giallororssa.
Biasci 7
Messo più largo dal mister, trova iniziative con i cross nel mezzo dal fondo, appena fuori dall’area di rigore avversaria, a cercare delle deviazioni. Poi sul finale mette lo zampino su assist di Bombagi, trova l'angolo giusto e trova il terzo gol per le aquile.
Iemmello 7
Dopo 10 minuti una occasione per lui, fermato con un presunto fallo di mano in area di rigore, poi un appoggio pericoloso per Biasci alla mezzora. La sua partita la concretizza a 10 minuti dalla fine della prima frazione firmando il pareggio che vale la sua prima rete in maglia Giallororssa. Nel secondo tempo gioca più sciolto sbloccato dal gol, partecipando alle geometrie e alle aperture per i compagni. Giocatore pronto per i Playoff.
All. Vivarini 7
Partita difficile per lui in quanto il Messina si doveva salvare, e si è visto con la chiusura degli spazi da parte degli avversari. Buona l’intuizione di allargare Biasci per aprire un pò di più la difesa siciliana e di inserire Carlini e Iemmello a giostrare la davanti e trovare gol e gioco anche per le vie centrali. Deve ancora lavorare sulle disattenzioni in difesa, ma riesce a vincere con il carattere dei suoi giocatori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736