Primo weekend di Lockdown a Catanzaro Lido: arrivederci movida ma continuano le passeggiate domenicali (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo weekend di Lockdown a Catanzaro Lido: arrivederci movida ma continuano le passeggiate domenicali (VIDEO)

  08 novembre 2020 20:05

Sabato sera e domenica mattina. Le nostre telecamere sono andate a vedere com'è andato il primo weekend nel capoluogo. 

SABATO- Uno strano sabato sera ne luoghi della movida del capoluogo. Un silenzio assordante nelle aree della zona marinara della città di Catanzaro che siamo da sempre abituati a vedere animate da giovanissimi.



I locali più cari a chi ama la movida hanno le serrande abbassate e le luci spente. Qualcuno ha affisso fuori dei cartelloni per manifestare il proprio dissenso contro le decisioni del Governo. 
Passeggiando per le vie ci si rende conto di quanto il chiasso e gli schiamazzi che molti odiano siano invece segno di vita.

Una vita che è un pochino quella di tutti anche di coloro che il "chiasso" dei giovani lo combattono.
Al di là del romanticismo e del fatto che ogni generazione è stata chiassosa a suo modo, questo lockdown è l'ennesima "batosta" soprattutto per la vita personale.

Zona rossa,  Commissari, indennizzi, di questo si discute. Ma vedere alcuni luoghi senza vita è un segnale negativo perché indica la mancanza di libertà anche tra chi il concetto di libertà lo deve ancora ben costruire nella sua mente.  Poi abbiamo il lato economico. Ci sono i locali che forse abbasseranno per sempre le saracinesche quelli che le rialzeranno con vigore se dallo Stato dovesse arrivare qualche indennizzo. I ristoranti, i pub riapriranno forse pronti ad una nuova sfida e ad una nuova realtà. Molti di questi ristoratori, baristi,  cuochi,  camerieri e dj li abbiamo visti manifestare in piazza a Catanzaro ed in Cittadella. Il loro è un grido inascoltato ma non si arrendono e torneranno a manifestare anche domani pomeriggio.

Banner

DOMENICA- Nella prima domenica di Lockdown, a Catanzaro in molti non hanno rinunciato alla passeggiata sul lungomare. Un bel sole ed una temperatura primaverile hanno certamente spinto molti ad uscire per una boccata d'aria ed una passeggiata.

Con mascherina e distanziamento in tanti hanno deciso di uscire di casa nonostante il divieto. D'altronde l'attività motoria e quella sportiva sono concesse.

Banner

In ogni caso anche tra chi ha deciso di fare la passeggiata consentita ormai non si fa altro che parlare di Covid e Commissari.

Infatti è il caso dell'ex commissario Cotticelli ad animare le conversazioni: chi credeva di uscire per non pensare al Covid 19 ha scelto la domenica sbagliata.

Banner

È la prima di un lockdown che sembra molto diverso da quello di marzo.  Questa volta nessuno ha deciso di rinchiudersi totalmente in casa e tutti approfitteranno di quel poco di libertà che il Governo ci ha concesso.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner