Una raccolta firme depositata all’ufficio Protocollo del Comune e una richiesta di discussione presentata alla commissione consiliare Lavori pubblici per chiedere interventi di riqualificazione nella zona compresa fra via Crociati e via Barletta, nell’area di Casciolino.
È il consigliere comunale Antonio Ursino che si è direttamente interessato del problema segnalato da diversi residenti e cittadini.
“In via Barletta – ha detto il rappresentante di Catanzaro da vivere -, il sistema fognario e di scolo dell’acqua piovana crea, in presenza di copiose precipitazioni, allagamenti che lambiscono il piano terra delle abitazioni e, di conseguenza, gravi disagi ai residenti. La commissione presieduta da Eugenio Riccio è la sede migliore per discutere di questa situazione individuando, di concerto con l’assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, e in seguito al necessario sopralluogo, le migliori soluzioni finalizzate a eliminare questa criticità”.
Con la raccolta firme, inoltre, Ursino ha posto all’attenzione dell’amministrazione una serie di interventi migliorativi per l’area giochi, la piazzola di pattinaggio e le aiuole vicine al piccolo ufficio della Pro Loco sul lungomare. “Sono certo che, una volta che ne discuteremo in commissione, i settori competenti del Comune interverranno in maniera efficace e repentina”, ha concluso Ursino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736