Problemi idrici a Catanzaro, il sindaco Fiorita: "Ecco come stiamo operando"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Problemi idrici a Catanzaro, il sindaco Fiorita: "Ecco come stiamo operando"
Nicola Fiorita
  03 luglio 2024 15:45

"In questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare sul problema dell’emergenza idrica.
Oggi possiamo dare qualche buona notizia ai catanzaresi". Lo scrive su facebook il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.
 
"In seguito all’ultimazione dei lavori chiesti Sorical sui pozzi di Alli e Corace, da domani i quartieri di Corvo, Pistoia e viale Isonzo riceveranno 5 litri al secondo in più (432 mila litri al giorno).
Lo stesso aumento, 5 litri al secondo in più (432 mila litri al giorno), riguarderà il quartiere Lido.
E’ stata formata una squadra speciale del Comune che lavora di notte a serbatoio chiuso per individuare le perdite non emergenti. Sono già state individuate importanti perdite in corso di riparazione sulla zona nord della città. Una seconda squadra congiunta Comune Sorical lavorerà con le stesse modalità nella zona Sud
 
 E’ in corso di pubblicazione l’ordinanza che vieta il consumo non strettamente necessaria dell’acqua potabile. Se la lotta agli allacci abusivi non si è mai fermata, da adesso riparte con grande rigore una battaglia sull’utilizzo non corretto dell’acqua; In un incontro con Sorical abbiamo verificato che i lavori per la realizzazione del nuovo serbatoio che servirà il quartiere Lido stanno procedendo ed è presumibile che termineranno nella primavera del 2025.  Sempre in accordo con Sorical è stata programmata la sostituzione di un segmento di condotta premente - soggetta a reiterate perdite- dell’acquedotto Corace verso Santa Maria in località Boschetto. Ultimata la sostituzione ci aspettiamo ulteriori sensibili miglioramenti per la zona Sud della città".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner