"Nello stesso momento in cui ribadiamo rispetto e fiducia nella magistratura, esprimiamo la nostra vicinanza e totale solidarietà a Mimmo Lucano nel giorno in cui inizia il processo d'appello a suo carico". Si legge in una nota di Mario Vallone, Coordinatore ANPI Calabria, nel giorno in cui inizia il processo di secondo grado a carico di Domenico Lucano, ex sindaco di Riace, condannato in primo grado a Locri a 13 anni di reclusione.
"Siamo sicuri che alla fine saranno smontati tutti i capi d'accusa nei suoi confronti - prosegue - e la vicenda di Riace potrà riavere la sua autentica storia di umanità e accoglienza".
"Il sindaco Mimmo Lucano ha sempre operato per il bene della sua comunità e di quanti, donne, uomini, bambini in quella comunità hanno trovato un posto dove poter vivere dignitosamente dopo essere scappati da guerre, fame e torture. L'ANPI ad ogni livello seguirà con attenzione l'evolversi della situazione; alla fine Mimmo Lucano, - conclude - tesserato ad honorem della nostra Associazione, uscirà a testa alta da questa brutta storia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736