
Nella giornata di ieri i militari delle Stazioni di Pentone e Gimigliano, collaborati dal nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno arrestato padre e figlio residenti a Catanzaro, con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari di Pentone già da diverse settimane avevano notato i due, sconosciuti in paese, recarsi in diverse ore del giorno e della notte in un terreno ai confini tra Pentone e Gimigliano risultato di loro proprietà. Tali movimenti erano apparsi sospetti proprio perché anche in orari notturni i due si recavano nel terreno.
Nella giornata di ieri, volendo quindi approfondire, hanno effettuato una perquisizione con l'aiuto di due unità cinofile. L'attività ha portato al rinvenimento di numerosi sacchi di juta già pieni di foglie e infiorescenze di marijuana. Complessivamente oltre 5 i chilogrammi rinvenuti assieme a diverse piante alte oltre 2 metri ancora nel terreno. Per i due uomini e scattato l'arresto e su disposizione del pm, sono stati ristretti nella propria abitazione catanzarese in attesa di convalida.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797