La protesta si terrà alle ore 10.00 presso la Piazza centrale della Cittadella Regionale. Nella stessa mattinata si fermeranno le attività lavorative degli studi professionali in segno di protesta. Per aderire alla manifestazione inviare una mail al seguente indirizzo: architetti@catanzaro.awn.it
14 dicembre 2020 17:24"L’inefficienza del sistema amministrativo nazionale e la disorganizzazione del Paese ha portato il mondo delle professioni alla contrazione del mercato del lavoro e dei servizi, nonché a lungaggini autorizzative non più sostenibili". Così in una nota stampa dell'Ordine degli architetti della provincia di Catanzaro.
"L’impossibilità di lavorare per creare sviluppo e sostenere le nostre famiglie - prosegue la nota - ci ha spinti a proclamare questa manifestazione anche per sensibilizzare la società civile e contrastare la burocrazia asfissiante che ci ha portato ad un sistema burocratico farraginoso, che ha scaricato sui professionisti l’inefficienza della falsa semplificazione".
"I liberi professionisti, - sottolineano dall'ordine - - proclamano una manifestazione pubblica per venerdì 18 Dicembre 2020, alle ore 10.00 riunendosi presso la Piazza centrale della Cittadella Regionale - Catanzaro. Nella predetta mattinata, si fermeranno le attività lavorative degli studi professionali in segno di protesta verso un sistema che vive di burocrazia e agisce per fermare la libera iniziativa. Chiediamo alla politica di avviare un preciso processo di semplificazione amministrativa che porti ad una maggiore fiducia nel lavoro, quale strumento di crescita economica e sociale. Per aderire alla manifestazione inviare una mail al seguente indirizzo: architetti@catanzaro.awn.it".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736