Progetto "Boschi Puliti": premiate le studentesse dell’Istituto De Nobili di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Progetto "Boschi Puliti": premiate le studentesse dell’Istituto De Nobili di Catanzaro

  08 giugno 2022 10:24

È la fine di un cammino durato quasi un intero anno scolastico, è così che finisce per la prima volta il percorso di alternanza scuola-lavoro di Boschi Puliti, concludendosi con una premiazione all’Istituto De Nobili di Catanzaro, dove hanno partecipato le 7 studentesse coinvolte nel progetto, insieme al dirigente scolastico, la docente di riferimento e il fondatore dell’associazione, Alfredo Moniaci.

Tenutasi stamane,  la premiazione è stata un momento per congratularsi con la scuola, è stata premiata con il titolo “Prima Scuola Boschi Puliti d’Italia”, titolo che premia la scuola per l'impegno dimostrato nel voler contribuire alla missione di Boschi Puliti: valorizzare il patrimonio boschivo italiano eliminando i rifiuti presenti e formando nuove generazioni di guardiani dei Boschi, partendo proprio dai giovani studenti.

Banner

Banner

Infatti, prendere parte a questo progetto di alternanza è stata proprio un’esperienza fortemente voluta dal dirigente scolastico della scuola, il prof. Angelo Gagliardi, che ha cercato di dare i mezzi ai suoi studenti per avere una buona coscienza ed educazione ambientale. Inoltre, la cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione, che ha reso, ogni partecipante, “Miglior guardiano dei boschi in Italia”.

Banner

Si è trattato, dunque, di un percorso profondamente apprezzato da entrambe le parti, diventando un reciproco scambio di conoscenze ed esperienze, lasciando le ragazze che hanno partecipato pienamente soddisfatte. È certo che questo sarà solo il primo anno della partecipazione al progetto da parte della scuola, con molti altri a seguire, già a partire dal prossimo settembre col nuovo anno scolastico. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner