
“Un albero per il futuro” , questo il nome di un progetto Nazionale triennale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, organizzato dai Carabinieri della Biodiversità in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, il cui intento è quello di creare "Il bosco diffuso" vale a dire la condivisione e la cura delle piante messe a dimora nelle scuole in una mappa digitale che aiuterà a formare , per l’appunto, un unico grande bosco diffuso da nord a sud: un patrimonio verde di ossigeno e riduzione dell'inquinamento ovvero della massima riduzione di emissioni CO2.
È con questo obiettivo che, già con l'occasione della Giornata mondiale della terra “EARTH-Day 2021” il Reparto Carabinieri della Biodiversità di Reggio Calabria insieme ad altre rappresentanze militari e ad esperti in educazione ambientale, ha posto a dimora alcune specie caratteristiche e caratterizzanti la macchia mediterranea scelte per l'Istituto Comprensivo "Carducci - V. Da Feltre" di Reggio Calabria diretto dalla Dirigente scolastica. Prof.ssa Sonia Barberi.
L’obiettivo del progetto, è quello di portare a compimento un percorso condiviso e formativo che faccia sentire con "le mani" e “il cuore” 1'attenzione e la cura del bene Ambientale in maniera condivisa attivamente da tutte le Istituzioni coinvolte.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797