Progetto “PretenDiamo Legalità”. La Polizia incontra gli studenti dell’Istituto Alcmeone di Crotone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Progetto “PretenDiamo Legalità”. La Polizia incontra gli studenti dell’Istituto Alcmeone di Crotone
Foto di archivio della Polizia
  07 maggio 2021 15:48

Nelle giornate del 29 aprile e del 4 maggio, nell’ambito delle iniziative promosse per promuovere la legalità, attraverso i temi del rispetto delle regole e dei valori che rappresentano le basi per la crescita dei cittadini di domani, i poliziotti della Questura di Crotone hanno incontrato gli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Alcmeone” di Crotone.

Si tratta della 4^ edizione del progetto PretenDiamo Legalità che, a seguito del positivo riscontro ottenuto negli anni scorsi ha però questa volta visto ridurre la durata degli incontri e il numero di bambini in compresenza, nel pieno rispetto delle regole volte al contrasto della pandemia.

Banner

Alla fine dell’incontro ai bambini è stata data la possibilità di vedere da vicino, sempre nel rispetto delle normative vigenti, le moto e le volanti della Polizia di Stato. I poliziotti e le poliziotte hanno poi risposto alle numerose domande e curiosità dei bambini che hanno accolto questa iniziativa con grande entusiasmo, mostrando poi fieri ed orgogliosi i lavori creati con le loro mani sul tema della legalità, lavori destinati alla partecipazione ad un concorso premiato a livello nazionale. Stimolare la riflessione sull’importanza della legalità nei bambini è il primo passo per costruire un futuro migliore.

Banner

 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner