Pronte per essere spedite ad Hamm le 17 opere per la mostra “La Storia” promossa dagli "Amici del Tedesco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pronte per essere spedite ad Hamm le 17 opere per la mostra “La Storia” promossa dagli "Amici del Tedesco"
Logo dell'Associazione Amici del tedesco

Prima di prendere il volo, giovedì 3 settembre, saranno esposte a Crotone in centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in piazza Santa Veneranda

  01 settembre 2020 11:39

di FRANCESCA FROIO

Sono pronte per essere spedite le 17 opere per la mostra “La Storia”, promossa dall'associazione Amici del Tedesco, che si terrà ad Hamm in Germania.

Banner

Prima di prendere il volo, giovedì 3 settembre, saranno esposte a Crotone in centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in piazza Santa Veneranda. Molti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa. La maggior parte di Crotone, ma ci sono anche tre artisti di Cropani.

Banner

"Grazie al vulcanico Werner Reumke, presidente dell’associazione Martin-Luther-Viertel Verein, la città tedesca - spiega Loris Rossetto, presidente di Amici del Tedesco- ospiterà nell’autunno del 2020 una simpatica mostra intitolata “La Storia”. Le opere d’arte saranno esposte per le vie di Hamm. Ampio risalto sarà dato alla città di Crotone".

Banner

Le opere sono state realizzate all’interno di cassette di legno lunghe 35 cm, larghe 30 cm e profonde 11 cm e rappresentano argomenti legati alla Calabria. All’interno contengono vecchie macchine fotografiche fornite dall’associazione tedesca. Alla mostra partecipano Francia, Polonia, Inghilterra ed altre nazioni. Crotone è la città più rappresentata con ben 17 opere.

"A maggio 2021, probabilmente la mostra farà tappa a Crotone-comunica Rossetto-. Il sig. Reumke è già venuto a Crotone e durante un convegno ha spiegato la storia del proprio quartiere, trasformatosi da zona degradata in zona artistica. Un modello da seguire per Crotone. Il sig. Reumke si è innamorato della città di Pitagora e da qui gli è nata l’idea di chiamare con un nome italiano questa importante mostra: La Storia”.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner