"Si continua a mettere a dura prova la pazienza di quanti, pazienti e congiunti, per usare un termine caro al presidente del consiglio dei ministri, sono costretti per motivi di salute, a recarsi presso gli uffici e gli ambulatori del distretto sanitario dell'Asp di Lamezia Terme". E' quanto si legge in una nota di Giuseppe Gigliotti, Presidente dell'associazione malati cronici del lametino.
"File lunghissime all'aperto, sotto il sole cocente o la pioggia battente il freddo e in piedi in attesa che siano ricevuti e visitati. Ribadiamo si tratta di gente che soffre e sta male - si legge ancora - che tutto dovrebbe fare tranne che essere sottoposta a questa ennesima penitenza. I dirigenti dell'azienda sanitaria saranno sicuramente occupati in altre "faccende affaccendati" per poter occuparsi per quello che sono chiamati a fare e per cui sono pagati".
"Ci sembra superfluo ricordare che al centro dell'attività di organizzazione cura e salute va posto il paziente.Lo spostamento del centro di attenzione è in difformità con qualsiasi principio che abbia a che fare con l'etica e la giustizia. Per garantire il diritto alla cura e alla salute con il consigliere comunale avv.Giancarlo Nicotera,sensibile a tali problematiche, - conclude Gigliotti - abbiamo deciso di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare il non più tollerabile stato di cose e ripristinare i giusti diritti dei pazienti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736