Proroga concessioni stabilimenti balneari, il plauso del consigliere Molinaro (Lega) alla Giunta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Proroga concessioni stabilimenti balneari, il plauso del consigliere Molinaro (Lega) alla Giunta
Pietro Molinaro
  29 maggio 2024 17:51

Nelle previsioni di una stagione turistica di notevole positivo impatto economico per la nostra Regione (che ha tanto bisogno di respirare aria… pura) la soluzione che la Giunta regionale ha approvato per le concessioni agli stabilimenti balneari è sicuramente un volano.

Sulla delibera interviene il consigliere della Lega, Pietro Molinaro che -dopo aver preliminarmente rimarcato che “nei giorni scorsi il gruppo della Lega in Consiglio regionale aveva presentato una proposta di legge per prorogare l’efficacia delle attuali concessioni agli stabilimenti balneari”- in una nota stampa scrive: “l’atto della Giunta regionale coglie appieno l’obiettivo politico della nostra proposta di legge, e non asseconda le sirene e le sottigliezze di chi voleva orientare la Giunta verso altri lidi. Ancora una volta il presidente Occhiuto, e la sua Giunta hanno fatto centro, esprimendo un atto politico di grande rilevanza strategica ed economica per la nostra regione che evita il caos all’inizio della stagione.

Banner

In questo caso, la Giunta ha affermato la nostra specificità di regione in cui non vi è scarsità della risorsa spiaggia, pertanto, in conformità a quanto disciplinato dalla Direttiva Bolkestein, in Calabria, gli attuali concessionari possono continuare ad operare, e contestualmente potranno essere messe a bando, porzioni delle attuali spiagge libere.

Banner

Questa è la nuova politica che sta facendo crescere la credibilità della Calabria, sui tavoli istituzionali italiani ed europei. Una Calabria, conclude Molinaro, che sa stare alle regole del gioco, ma non rinuncia a fare il proprio gioco all’attacco per perseguire il primario e sostanziale  interesse dei calabresi.

Banner

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner