“La proroga fino al 30 giugno degli spazi all’aperto Covid per bar e ristoranti è un risultato che l’amministrazione ha potuto centrare grazie anche all’interessamento diretto della commissione attività economiche che, appena emersa la problematica, ha inteso instaurare un tavolo di lavoro con gli organi tecnici e le associazioni di categoria per individuare le soluzioni più adatte”. Lo afferma il consigliere comunale Antonio Ursino.
“Quello approvato dalla giunta Abramo – prosegue - è stato, quindi, il naturale coronamento di un lavoro che ha coinvolto tutte le parti interessate e che mi ha visto promotore, insieme alla collega Daniela Palaia, di un confronto mirato a dare risposte concrete a tutti gli operatori attraverso le misure già messe in atto dal Governo durante il periodo dell’emergenza covid e prorogate fino al termine di giugno.
Un lavoro proficuo, dunque, che ci auguriamo potrà ora proseguire con il vaglio in commissione del regolamento, preannunciato dall’assessore Lobello, con cui l’amministrazione ha inteso rimettere ordine al complesso settore dei dehors, con relativi requisiti e autorizzazioni, recependo anche le indicazioni ed i suggerimenti da parte delle categorie.
Un traguardo atteso e richiesto dai più che potrà dare nuovo slancio alle attività ristorative e contribuire, al tempo stesso, a valorizzare il decoro urbano dal centro al quartiere marinaro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736