Prorogato fino al 25 febbraio il divieto: spostamenti fra regioni solo per comprovate esigenze

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prorogato fino al 25 febbraio il divieto: spostamenti fra regioni solo per comprovate esigenze

La decisione del Consiglio dei ministri

  12 febbraio 2021 16:45

Il Consiglio dei ministri ha prorogato fino al prossimo 25 febbraio il divieto di spostamento fra regioni. La decisione è stata assunta probabilmente dall'ultima riunione dell'esecutivo Conte (nelle prossime ore sarà definito il nuovo governo a guida Mario Draghi) in vista della scadenza del 15 febbraio, fissata nell'ultimo decreto legge con le misure anti-Covid.

Il divieto di spostamento vale indipendentemente dai colori delle regioni. Dunque, anche per quelle in gialle come la Calabria, la mobilità da o verso un'altra regione è consentita solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Dal 16 gennaio 2021 è venuta meno l'esclusione delle seconde case ubicate fuori regione dal novero delle proprie abitazioni cui è sempre consentito il rientro

Banner

Il Governo Draghi dovrà comunque affrontare l'aggiornamento delle misure anti-Covid, visto che il Dpcm con le misure vigenti scadrà il prossimo 5 marzo. 

Banner

LEGGI QUI LE REGOLE DELLA ZONA GIALLA

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner