Prosegue a San Pietro Apostolo l'attività di informazione e sensibilizzazione della ProCiv

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prosegue a San Pietro Apostolo l'attività di informazione e sensibilizzazione della ProCiv
Il sindaco Raffaele De Santis
  02 novembre 2023 17:19

Nella giornata di lunedì 30 ottobre 2023, l’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo ha presentato, ai propri cittadini, un video informativo di Protezione Civile che enuncia alla popolazione le varie aree di emergenza individuate nel Piano Comunale di Protezione Civile. L’attività si inquadra nell’ottica della campagna continua di informazione e sensibilizzazione di Protezione Civile rivolta alla cittadinanza.

Banner

L’attenzione della civica amministrazione, guidata dal Sindaco Raffaele De Santis, è stata sempre massima rispetto alle delicate tematiche di Protezione Civile, è questo quanto emerge chiaro dalle parole del primo cittadino: "Sappiamo bene che la nostra Regione è collocata in un’area ad altissimo rischio sismico e se non possiamo prevedere o scongiurare calamità che la comunità scientifica unanime dà per certe (è solo questione di tempo), è dovere di ogni istituzione attivare tutte le misure e le attività per informare ed essere pronti quando questi eventi si verificheranno".

Banner

De Santis rivendica con orgoglio il lavoro svolto dalla propria Amministrazione e continua: "Fin dal primo insediamento nel 2012, abbiamo subito rivolto massima attenzione all’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile, all’epoca non aggiornato da alcuni anni. Ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo approvato il primo aggiornamento del Piano nel 2014 che continuiamo ad aggiornare periodicamente".

Banner

Al di là delle previsioni normative, le attività di pianificazione di Protezione Civile sono fondamentali per il primo cittadino di San Pietro Apostolo che ha promosso iniziative di informazione e sensibilizzazione che portano a conoscenza di tutta la popolazione quello che è riportato sul Piano Comunale di Protezione Civile: "Negli scorsi mesi abbiamo installato, sul territorio comunale, la segnaletica orizzontale di Protezione Civile che individua le varie aree di emergenza in caso di calamità" continua il Sindaco "la diffusione di questo video è in quest’ottica un ulteriore passo verso la piena condivisione e conoscenza del Piano Comunale di Protezione Civile alla quale certamente ne seguiranno altre. In tutte queste attività, risulta indispensabile l’apporto dei miei assessori e consiglieri comunali che, insieme al tecnico ed agli uffici comunali, svolgono con attenzione e dedizione un lavoro continuo. A loro il mio grazie".

San Pietro Apostolo con il suo video sulle aree di emergenza, mette ancora una volta l’accento sull’importanza della formazione e dell’informazione di Protezione Civile nella nostra Regione. Proprio formazione e informazione permettono una maggiore comprensione degli eventi e rendono i cittadini consapevoli e resilienti.

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner