Protesta comparto agricolo, solidarietà e vicinanza dal Comune di Simeri Crichi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Protesta comparto agricolo, solidarietà e vicinanza dal Comune di Simeri Crichi

  25 gennaio 2024 12:00

Il Sindaco di Simeri Crichi (CZ), Davide Zicchinella ed i suoi assessori, nel corso di una seduta di Giunta tenutasi nel pomeriggio di ieri, hanno ritenuto opportuno voler esprimere solidarieta` e vicinanza ai lavoratori in stato di agitazione del comparto agricolo che negli ultimi giorni hanno invaso con trattori e mezzi agricoli le strade del territorio calabrese fino alla Cittadella regionale. 

La Giunta di Simeri Crichi ha così deciso, all’unanimita`, di aggiungere all’ordine del giorno, un punto proprio al fine di esprimere formalmente solidarieta` ai lavoratori. 

Banner

"Per quanto si parli di sostegni, c'è una profonda crisi che investe il settore agricolo - ha affermato il primo cittadino - l'agricoltura è un comparto principale per la Calabria e per quanto la protesta sia stata clamorosa ed abbia arrecato disagi alla viabilità, credo che questo sia stato l'unico modo per far sentire la voce degli agricoltori esasperati. Non potevamo esimerci dall'esprimere solidarietà a sostegno alla protesta - ha aggiunto Zicchinella - perché chiamati ad amministrare un Comune in cui insistono importanti aziende che vivono di agricoltura".  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner