Una nuova protesta degli ambulanti in Cittadella regionale per chiedere più aiuti da parte dello Stato e della Regione in un momento di grave crisi. Il Covid 19 ha messo in ginocchio il settore e le risposte della Regione nella giornata di oggi non sono state delle migliori.
Secondo quanto è emerso dalle dichiarazioni di Vincenzo Buccina' (Segretano regionale Ana Ugl) e di Antonio Ferraro (Presidente Ana Ugl ionica cosentina) la Regione darà risposte con il nuovo anno prevedendo aiuti solo per coloro che non ne hanno avuti già nei mesi scorsi. "Da una settimana andiamo dai Prefetti e protestiamo perché abbiamo bisogno di contributi a fondo perduto " ha detto Buccinnà.
"Chiediamo maggior sicurezza per il settore che è in fase critica ed abbiano bisogno di risorse per andare avanti. In questo anno hanno chiuso 10mila partite iva di ambulanti. L'assessore Orsomarso ha preso tempo sino a dicembre per un'ulteriore incontro", ha dichiarato Ferraro che ha precisato che sono in attesa dell'erogazione di alcuni contributi pari a 1500 euro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736