Protesta delle famiglie con minori disabili a Lamezia Terme. Il candidato a sindaco Piccioni:"Il loro grido d'allarme non può rimanere inascoltato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Protesta delle famiglie con minori disabili a Lamezia Terme. Il candidato a sindaco Piccioni:"Il loro grido d'allarme non può rimanere inascoltato"
Rosario Piccioni
  07 novembre 2019 16:35

Sul tema dei servizi carenti ai minori disabili, il candidato a sindaco Rosario Piccioni interviene a sostegno della protesta delle famiglie. 

“Il grido di allarme lanciato dai genitori dei bambini con disabilità questa mattina di fronte all’ospedale non può rimanere inascoltato da chi oggi guida la sanità in Calabria. Già ieri, nell’incontro dedicato al tema della sanità e delle politiche sociali, abbiamo sollevato questo tema che per noi è una priorità: con i diritti fondamentali, a cominciare da quelli dei bambini, non si può perdere tempo, non si possono aspettare tempi e dinamiche della burocrazia. La prossima amministrazione comunale dovrà interloquire immediatamente in maniera decisa con i vertici dell’Asp e il commissario ad acta perché al più presto vengano attivate quelle figure professionali necessarie per garantire ai bambini con disabilità il loro percorso riabilitativo".

Banner

"Nelle scorse settimane abbiamo incontrato anche alcune famiglie colpite dai tagli di ore degli educatori per quanto riguarda l’assistenza scolastica. La prossima amministrazione dovrà fare di tutto, già dai prossimi mesi, per aumentare il numero di ore e porre rimedio ai danni causati a famiglie e bambini dalle scelte di questa commissione straordinaria”, così il candidato a sindaco Rosario Piccioni

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner