di STEFANIA PAPALEO
Fortunato Varone subentra ufficialmente nelle funzioni di dirigente responsabile della “U.O.A. Protezione Civile” del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria. Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto la presidente della giunta regionale, Jole Santelli, non ha perso tempo. L’incarico rimasto vacante dopo le dimissioni rassegnate da Domenico Pallaria lo scorso 31 marzo andava subito conferito. E così è stato.
Porta il numero 32 il decreto di conferimento dell’incarico emesso il 29 aprile dalla presidente Santelli, con l'avallo tecnico del dirigente generale del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, Bruno Zito. Del resto, lo scrive a chiare lettere la Governatrice nel suo decreto: “La cruciale importanza delle funzioni riconducibili alla Prociv regionale, soprattutto in
considerazione dell’attuale stato di emergenza, relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, dovuto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, non consente la vacatio dell’incarico in questione”. Da qui il decreto con cui si demanda a Varone “in qualità di Delegato del Soggetto Attuatore OCDPC n. 630/2020 degli interventi urgenti legati all’emergenza da Covid-19, in forza dell’Ordinanza n. 2 del 5 marzo 2020”, la facoltà di individuare ed utilizzare, nell’ambito del personale in servizio presso l’Amministrazione della Giunta Regionale, le unità di personale tecnico-amministrativo che si rendessero necessarie per la realizzazione degli interventi in questione, a supporto del soggetto attuatore e suoi delegati.
Il provvedimento di conferimento incarico sarà adesso pubblicato sul BURC e sul sito istituzionale della Regione Calabria, nel rispetto della normativa in materia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736