La Provincia di Catanzaro e il Comune di Catanzaro, lo scorso 23 maggio, hanno stipulato un protocollo d'intesa per contrastare in maniera più efficace il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade di accesso alla città ricadenti fuori dal perimetro urbano e di competenza dell’ente intermedio.
Secondo quanto pattuito, il Comune si occuperà della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti giacenti sulle strade provinciali con conferimento presso gli impianti pubblici. Il settore Igiene Ambientale dello stesso Comune segnalerà alla SI.ECO le strade di accesso alla città ed i siti specifici su cui intervenire per il servizio di rimozione e trasporto diretto presso gli impianti pubblici finali di destinazione. L'Amministrazione Provinciale si farà carico dei costi di conferimento presso gli impianti pubblici afferenti alla gestione del ciclo dei rifiuti urbani CER 20.03.01.
Per il presidente Mormile si tratta: "di uno strumento utile a restituire decoro urbano e di contrasto all’inciviltà dei tanti che ancora abbandonano i rifiuti a bordo strada. Un impegno congiunto che ha visto l’assessore comunale Giorgio Arcuri e gli ingegneri Antonio Dominianni, Eugenio Costanzo e Vincenzo Coppola fortemente determinati a raggiungere questo importante obiettivo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736