di TERESA ALOI
"I fondi del Pnrr ci permetteranno di lavorare subito e ci siamo già attivati già per alcuni progetti che scadranno a febbraio prossimo. Per il resto ci vuole l'impegno di tutti".
Più che un saluto quello del presidente della Provincia di Catanzaro Sergio Abramo al nuovo Consiglio provinciale stamattina a palazzo di Vetro. "Con il Consiglio abbiamo sempre lavorato e programmato al di là del colore politico" ha sottolineato in apertura.
LEGGI ANCHE QUI. Provinciali a Catanzaro: ecco il nuovo Consiglio (I NOMI DEGLI ELETTI)
Che sia difficile lavorare "senza grosse somme" e con soli "due capitoli" ovvero quello della manutenzione delle strade e quello relativo all'edilizia scolastica, Abramo non ne ha fatto mistero. Così come non ha fatto mistero delle difficoltà dei Comuni di gestire la programmazione. "Per questo - ha sottolineato rivolgendosi ai consiglieri presenti - noi ci saremo per dare loro supporto".
"L’attività c’è e mi auguro che programmeremo insieme come è avvenuto con il Consiglio precedente con l'obiettivo di riportare la Provincia sul territorio" .
Un passaggio poi, sui rifiuti. "A Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo non ci sono impianti e scaricano qui da noi ad Alli e Lamezia Terme" ha ribadito il presidente Abramo non nascondendo la sua preoccupazione per una eventuale emergenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736