
di TERESA ALOI
"I fondi del Pnrr ci permetteranno di lavorare subito e ci siamo già attivati già per alcuni progetti che scadranno a febbraio prossimo. Per il resto ci vuole l'impegno di tutti".
Più che un saluto quello del presidente della Provincia di Catanzaro Sergio Abramo al nuovo Consiglio provinciale stamattina a palazzo di Vetro. "Con il Consiglio abbiamo sempre lavorato e programmato al di là del colore politico" ha sottolineato in apertura.
LEGGI ANCHE QUI. Provinciali a Catanzaro: ecco il nuovo Consiglio (I NOMI DEGLI ELETTI)
Che sia difficile lavorare "senza grosse somme" e con soli "due capitoli" ovvero quello della manutenzione delle strade e quello relativo all'edilizia scolastica, Abramo non ne ha fatto mistero. Così come non ha fatto mistero delle difficoltà dei Comuni di gestire la programmazione. "Per questo - ha sottolineato rivolgendosi ai consiglieri presenti - noi ci saremo per dare loro supporto".
"L’attività c’è e mi auguro che programmeremo insieme come è avvenuto con il Consiglio precedente con l'obiettivo di riportare la Provincia sul territorio" .
Un passaggio poi, sui rifiuti. "A Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo non ci sono impianti e scaricano qui da noi ad Alli e Lamezia Terme" ha ribadito il presidente Abramo non nascondendo la sua preoccupazione per una eventuale emergenza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797