Provincia di Catanzaro, Forza Italia alla Lega: "Nostre istanze non sempre rispettate, pronti al confronto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Provincia di Catanzaro, Forza Italia alla Lega: "Nostre istanze non sempre rispettate, pronti al confronto"
La sede della Provincia di Catanzaro
  03 luglio 2025 18:58

"Il partito di Forza Italia è forza responsabile e trainante del centrodestra tanto in Calabria, quanto in provincia di Catanzaro - ad affermarlo in una precisazione la segreteria provinciale di Forza Italia. Tale affermazione non si poggia evidentemente su nostre supposizioni, ma su dati numerici inconfutabili, che ci hanno visti protagonisti anche durante l’ultima tornata amministrativa nelle varie realtà andate al voto".

E' quanto scrive in una nota Forza Italia a seguito dell'intervista rilasciata dal commissario regionale della Lega Filippo Mancuso (LEGGI QUI)

Banner

"Il medesimo senso di responsabilità - continuano - viene da parte nostra impiegato non solo durante le campagne elettorali, ma anche nella fase di governo degli enti locali, soprattutto nel rapporto con gli alleati. Come nel caso della Provincia di Catanzaro, dove finora il nostro partito ha espresso ben 3 consiglieri provinciali, risultando la forza numericamente più presente a Palazzo di Vetro. Nonostante la suddetta premessa riteniamo, senza alcuno spirito polemico, che non sempre le prerogative e le istanze collettive poste da Forza Italia siano state rispettate dalla governance provinciale. Un atteggiamento maggiormente volto al dialogo, al rispetto degli alleati e alla lealtà reciproca siamo certi che possano essere gli elementi dal quale ripartire. 
Per concludere, a riprova della nostra buona fede e della volontà di farci garanti dell’unità della coalizione, accogliamo con spirito propositivo le dichiarazioni del Presidente Mancuso e ci rendiamo da subito disponibili a sederci attorno a un tavolo per lavorare, appunto con ritrovato senso di responsabilità e vicendevole lealtà, alle prossime importanti partite elettorali nonché alla tante problematiche che attanagliano il nostro territorio".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner