Provinciali a Catanzaro, l'augurio di Levato, Gallo, Angotti, Ciciarello, Renda e Celi al gruppo “Venti da Sud”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Provinciali a Catanzaro, l'augurio di Levato, Gallo, Angotti, Ciciarello, Renda e Celi al gruppo  “Venti da Sud”
Sede Provincia di Catanzaro
  21 dicembre 2021 16:32

"La Provincia di Catanzaro ha il suo nuovo consiglio. Un sentito augurio di buon lavoro a tutti i dodici colleghi amministratori che hanno raggiunto questo importante traguardo, e hanno raccolto la sfida entusiasmante ma non certo semplice di rilanciare ulteriormente l’Ente intermedio. Un particolare augurio va al gruppo di “Venti da Sud”, a cui è andato il nostro convinto sostegno”.

E’ quanto affermano i consiglieri comunali di Catanzaro Luigi Levato, Roberta Gallo, Antonio Angotti, Emanuele Ciciarello, Giuliano Renda e Carlotta Celi.

Banner

“La Provincia è diventata un ente con funzioni di mero indirizzo e coordinamento dei Comuni, governato da un consiglio e da un presidente espressi dai Comuni stessi e priva di un esecutivo collegiale a chi amministra le Province oggi non è più scelto direttamente dai cittadini, ma da e tra i consiglieri comunali e i sindaci – affermano i consiglieri Levato, Gallo, Angotti, Ciciarello, Renda e Celi -. Un sistema pensato per rendere le Province la “casa dei comuni”, ma che ha mostrato diverse falle. La principale è il rischio di delegittimazione e di deresponsabilizzazione di chi oggi amministra gli enti di area vasta, frutto della campagna antipolitica che ha preceduto, e poi accompagnato, la trasformazione delle province. I consiglieri provinciali di Catanzaro hanno davanti, quindi, questa sfida: fare della Provincia un Ente di raccordo tra Comuni e Regioni, con una “prossimità” concreta e operativa”.

Banner

“Un ringraziamento sentito – affermano ancora i sei consiglieri comunali di Catanzaro - vogliamo rivolgerlo al consigliere regionale Antonio Montuoro che ha costruito non semplicemente una lista – Venti da Sud – ma una squadra di amministratori convinti sostenitori di un progetto politico che punta, prima di tutto a restituire alla comunità un voce forte e autorevole che si leva dal territorio, ad ogni latitudine”.

Banner


“L’appuntamento con il rinnovo del Consiglio provinciale di Catanzaro è stata una occasione importante per la costruzione di un percorso progettuale molto più ampio – concludono Levato, Gallo, Angotti, Ciciarello, Renda e Celi - che in prospettiva sappia individuare una classe dirigente capace, competente, intellettualmente onesta e all’altezza delle responsabilità conferite da un elettorato variegato, come quello rappresentato dagli amministratori di tutto il territorio provinciale. Noi siamo pronti a lasciarci guidare dai ‘Venti da Sud’”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner