
I consiglieri comunali Giorgio Arcuri e Luigi Levato hanno chiesto una commissione straordinaria ad hoc sul Piano strutturale comunale.
La richiesta è avvenuta formalmente durante l’ultima seduta della Commissione “Urbanistica, Patrimonio, Polizia Urbana, Mobilità, Traffico” e ha l’obiettivo di riporre al centro del dibattito uno degli strumenti urbanistici più importanti che l’Amministrazione comunale possiede per regolare il futuro della città.
“Il Psc assume un’importanza strategica di cui la politica si deve occupare in ogni sua parte: dal consumo di suolo zero alla valorizzazione dei quartieri in un’ottica di crescita ordinata di sviluppo territoriale ad altri aspetti che potrebbero rendere Catanzaro una città all’avanguardia”. La commissione straordinaria, dunque, spiegano Arcuri e Levato “avrebbe lo scopo di accelerare e garantire le procedure necessarie per approdare alla sua definizione”.
Un altro criterio su cui dovrebbe lavorare la commissione è quello di arrivare ad una condivisione e partecipazione delle linee di sviluppo che “dovranno essere sostenibili e tutelare il territorio. E che non potrà non tenere conto delle esigenze e delle potenzialità dei comuni limitrofi”, concludono Arcuri e Levato.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797