Psc: Iemma ha incontrato Guglielmo Merazzi, presidente del Csv Calabria Centro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Psc: Iemma ha incontrato Guglielmo Merazzi, presidente del Csv Calabria Centro
Il vicesindaco Giusy Iemma
  03 luglio 2024 15:22

La vice sindaca con delega alla Pianificazione Territoriale, Giusy Iemma, ha ricevuto a Palazzo De Nobili Guglielmo Merazzi, presidente del Csv Calabria Centro. L’incontro, nell’ambito delle numerose interlocuzioni avviate da Iemma sul tema, ha riguardato il Piano Strutturale Comunale, il cui iter è in corso di perfezionamento.
 
Dal Csv è arrivato l’invito a dare maggiore sistematicità al rapporto tra Comune, Centro Servizi al Volontariato e Forum del Terzo Settore, eventualmente anche istituendo un tavolo, al fine di elaborare congiuntamente proposte e linee guida per garantire uno sviluppo equo, inclusivo e partecipativo della città. In altre parole, uno sviluppo che tenga insieme dimensione sociale e benessere della comunità come elementi centrali nella pianificazione urbana, in sinergia con interessi di natura diversa ma non incompatibile, come possono essere quelli del comparto economico.
 
La vice sindaca, dal canto suo, ha confermato l’impegno a proseguire lungo la strada intrapresa fin dall’inizio per giungere a un PSC che risulti alla fine il più concertato e condiviso possibile. Un Piano che punti a sviluppare e far crescere il territorio, obiettivo irrinunciabile, con armonia e in una visione di complessiva coerenza ma soprattutto all’insegna della sostenibilità. Concetto, quest’ultimo che tiene nel debito conto proprio gli aspetti sociali e quelli legati al benessere della collettività, che da sempre hanno costituito una delle direttrici su cui si è mosso il lavoro prodotto sin qui.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner