Psicologo di base, Giglio (Pd Catanzaro): "Presentata richiesta in consiglio regionale, la salute mentale è una sfida costante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Psicologo di base, Giglio (Pd Catanzaro): "Presentata richiesta in consiglio regionale, la salute mentale è una sfida costante"

  22 aprile 2022 16:32

"Misure di prevenzione della pandemia estremamente rigorose, la chiusura obbligatoria delle scuole, il blocco delle attività sportive e la sospensione di tante attività produttive e commerciali hanno gravemente pregiudicato la vita quotidiana delle persone, la loro attività lavorativa ed il loro futuro economico.

L’isolamento forzato ha recato danni psicologici non indifferenti in tutte le fasce d’età, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Oggi ne risulta fortemente colpita la nostra comunità, perché carente di servizi ed infrastrutture adeguate".

Banner

Così, in una nota diffusa alla stampa, Giorgia Giglio (Direzione Pd Catanzaro).

Banner

"La figura dello psicologo di base, la cui richiesta è stata presentata in consiglio regionale dal gruppo Pd, diventa necessaria affinchè la salute mentale venga rimessa al centro del benessere della persona per il buon funzionamento delle comunità.

Banner

Esprimo anche grande soddisfazione per la notizia, diffusa dal Ministro Speranza, secondo cui nei prossimi giorni sarà firmato il decreto interministeriale e si potrà accedere al bonus psicologo. 

La salute mentale è una sfida costante, che mira alla ricerca di un equilibrio; disporre di risorse e di un sostegno adeguato può contribuire a raggiungere e mantenere questo equilibrio, oggi gravemente compromesso nella nostra società".

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner