"Misure di prevenzione della pandemia estremamente rigorose, la chiusura obbligatoria delle scuole, il blocco delle attività sportive e la sospensione di tante attività produttive e commerciali hanno gravemente pregiudicato la vita quotidiana delle persone, la loro attività lavorativa ed il loro futuro economico.
L’isolamento forzato ha recato danni psicologici non indifferenti in tutte le fasce d’età, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Oggi ne risulta fortemente colpita la nostra comunità, perché carente di servizi ed infrastrutture adeguate".
Così, in una nota diffusa alla stampa, Giorgia Giglio (Direzione Pd Catanzaro).
"La figura dello psicologo di base, la cui richiesta è stata presentata in consiglio regionale dal gruppo Pd, diventa necessaria affinchè la salute mentale venga rimessa al centro del benessere della persona per il buon funzionamento delle comunità.
Esprimo anche grande soddisfazione per la notizia, diffusa dal Ministro Speranza, secondo cui nei prossimi giorni sarà firmato il decreto interministeriale e si potrà accedere al bonus psicologo.
La salute mentale è una sfida costante, che mira alla ricerca di un equilibrio; disporre di risorse e di un sostegno adeguato può contribuire a raggiungere e mantenere questo equilibrio, oggi gravemente compromesso nella nostra società".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736